La crisi di risultati sembra essere senza fine, nelle ultime 15 partite è infatti arrivata una sola vittoria e la tensione nell’ambiente inizia a salire. Il Benevento è in difficoltà e le dimissioni di Stellone hanno costretto la società ad attivarsi per cercare un altro allenatore e la scelta è ricaduta su Agostinelli. Il clima teso però non riguarda solo lo spogliatoio e la società, ma anche i tifosi, che si sono resi protagonisti di un atto orribile fuori dal campo, riguardante un calciatore della propria squadra del cuore.
Il Benevento può crederci e la salvezza è ancora alla portata, ma i tifosi sono estremamente delusi dalla squadra. Un episodio scomodo ha riguardato il terzino croato Jureskin che, secondo Tuttosport, sarebbe stato vittima di un aggressione in Via degli Atlantici, in pieno centro città. Il giocatore di Agostinelli sarebbe stato affiancato da una macchina, da cui sarebbe sceso un tifoso che lo avrebbe colpito al volto con un pungo, insultando lui e i suoi compagni di squadra.
Benevento, Jureskin aggredito: solidarietà da parte della Reggina
Il Benevento affronterà la Reggina nel prossimo turno di campionato e la vicenda rischia di scuotere ancor di più lo spogliatoio, a pochi giorni da una sfida complicata. Jureskin ha denunciato l’accaduto alla Polizia ed è stato pubblicamente sostenuto da Mastella, sindaco della città, che ha chiesto scusa a nome di tutti i cittadini. Anche i prossimi avversari di Agostinelli e i suoi hanno mostrato solidarietà verso il croato attraverso un tweet.
La Reggina ha mostrato così la propria solidarietà al giocatore del Benevento di Agostinelli, che si prepara ad una sfida difficile con questo ulteriore problema da affrontare. L’ambiente giallorosso è sempre più teso e episodi del genere potrebbero influenzare negativamente un finale di stagione fondamentale per la permanenza in Serie B. Le ultime sfide saranno cruciali e in caso di retrocessione ci si aspetta una vera e propria rivoluzione in territorio campano.