- Continua a leggere sotto -
La vittoria sull’Ascoli non può che lasciare soddisfatto il Benevento, che ora dovrà affrontare il Pisa per continuare sulla strada dei playoff di Serie B. Chi è contento, ma solo parzialmente, è l’attaccante dei sanniti Francesco Forte che, reduce da un mese di assenza forzata dal campo, commenta così per Ottopagine.it la vittoria dei suoi al Cino e Lillo Del Duca arrivata grazie alla rete di Gianluca Lapadula al 38′: “Sono orgoglioso dei miei compagni. Hanno dimostrato che siamo una grande squadra, ora ci dobbiamo compattare tutti. Dobbiamo trovare entusiasmo, ci saranno tante gare ravvicinate e quindi ci serviranno le giuste energie dai nostri tifosi. Ho visto tutti quanto molto contenti di questa prestazione. È la strada giusta in vista della doppia sfida col Pisa. Non era scontato vincere qui ad Ascoli, questo ci deve dare una grande carica. Fisicamente non sto ancora al cento per cento, vedere la squadra così mi dà una grande carica. Sono ottimista, ci dobbiamo preparare al massimo per questa semifinale“.
Benevento, Forte sente la fiducia dei tifosi: “Abbiamo avuto un momento di flessione, ma ora la piazza si è ricompattata”
L’ex centravanti di Pisa e Venezia, infatti, è reduce da una brutta distrazione di primo grado al bicipite femorale rimediata durante i primi minuti del match di campionato Benevento-Ternana. Forte, però, non si perde d’animo, anzi, e prosegue analizzando il cammino che sta portando la squadra a lottare per la promozione: “Il gruppo c’è sempre stato. Abbiamo vissuto un momento di flessione nelle ultime giornate, ma ciò che conta è che questa squadra è fatta di uomini. Quando parlo di compattarsi non è riferito allo spogliatoio, ma creare entusiasmo nella piazza e in chi ci è vicino. Per i valori mostrati in campo possiamo toglierci le nostre soddisfazioni”.