in

Benevento-Napoli, Gattuso a caccia del riscatto dopo il ko europeo

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli @imagephotoagency
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli @imagephotoagency

Nelle ultime ore in Campania il calcio è passato in secondo piano viste le manifestazioni violente andate in scena nella notte scorsa contro il coprifuoco imposto dal Governo. Domani, però, andrà in scena il derby campano fra Benevento e Napoli e lo spettacolo non mancherà. I partenopei hanno cominciato la stagione in maniera impeccabile con 3 vittorie in 3 partite sul campo, 12 gol realizzati e solo uno subito dall’Atalanta. Unica macchia in campionato resta il 3-0 a tavolino contro la Juventus.

Calcio propositivo, con quattro attaccanti in campo contemporaneamente con Osimhen che consente al Napoli di giocare in profondità e di essere letale in velocità. Un centrocampo solido grazie al neoacquisto Bakayoko e alla classe di Fabian Ruiz sempre più padrone del ruolo. Inoltre, la permanenza in maglia azzurra di Koulibaly che fa coppia con Manolas da sicurezza in fase difensiva. Tutti questi fattori stanno consentendo al Napoli di lottare per i vertici alti della classifica. Qualcosa però si è spezzato nella gara di giovedì in Europa League contro l’Az Alkmaar, dove è arrivata la prima sconfitta stagionale sul campo per 0-1. Gli azzurri, quindi, dovranno dimostrare che la partita persa contro gli olandesi è solo un incidente di percorso.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Milan, Bonera: "Vittoria importante, Pioli contentissimo"

Per farlo, contro il Benevento, Rino Gattuso si affiderà probabilmente ad Ospina fra i pali, difesa a quattro con Di Lorenzo a destra, Manolas e Koulibaly al centro e Mario Rui a sinistra. In mezzo al campo Fabian Ruiz e Bakayoko. In attacco tanti ballottaggi con il solo Insigne sicuro del posto. Potrebbe rifiatare uno fra Lozano e Politano e davanti, secondo quanto riportato da Fantacalcio, Gattuso potrebbe schierare titolare Andrea Petagna. Nelle prossime ore ne capiremo di più, ma il Napoli non deve sottovalutare il Benevento di Inzaghi che è partito bene e spera di restare in massima serie.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0
Real Madrid-Barcellona streaming gratis

Barcellona-Real Madrid streaming gratis Hesgoal: la gara in DIRETTA LIVE

Luca Toni

Brividi per Luca Toni: rapinata la villa con la famiglia presente