La Serie B è pronta a dare spettacolo questa giornata e tra le varie sfide di questo turno una da tenere in considerazione è quella tra Benevento e Reggina. I ragazzi del neo allenatore Agostinelli sono in profonda crisi e vogliono uscire dalla zona retrocessione, mentre quelli di Inzaghi vogliono dare continuità alle due vittorie consecutive e stabilizzarsi in zona playoff. La stagione sta arrivando alle fasi finali e tutte le squadre vogliono strappare punti per raggiungere i propri obiettivi.
Benevento-Reggina, le scelte di Agostinelli
Il Benevento è colpito da una profonda crisi, che riguarda sia i risultati sul campo che le vicende extra campo, come la più recente aggressione ai danni di Jureskin. L’ambiente giallorosso è molto teso e la consapevolezza di poter retrocedere in Serie C non fa dormire sogni tranquilli alla dirigenza campana. Agostinelli cerca di portare la seconda vittoria nelle ultime 16 partite ai suoi, con la speranza di iniziare una buona serie e conquistarsi la permanenza in Serie B.
Agostinelli per la prima da allenatore del Benevento stravolge il 3-5-2 usato da Stellone e si affida ad un 4-3-1-2. Tra i pali pronto Paleari mentre il reparto difensivo dovrebbe essere composto da Veseli, Glik, Tosca e Foulon. Viviani dovrebbe agire davanti alla difesa affiancato da Improta e Tello, mentre Carfora dovrebbe agire alle spalle di La Gumina e Pettinari.
Benevento-Reggina, le scelte di Inzaghi
La Reggina ha trovato la vittoria nelle ultime due di campionato, dopo un periodo difficile per i ragazzi di Inzaghi. I granata occupano la quinta posizione in campionato a 48 punti e vogliono consolidare la propria posizione nei playoff della Serie B. La promozione diretta sembra ormai lontana e ad attenderli c’è un Benevento in crisi, che fa ricadere tutte le pressioni sulla squadra ospite, praticamente obbligata a vincere.
Inzaghi conferma il 3-5-2 per la sua Reggina. Colombi agirà tra i pali supportato da Cionek, Camporese e Gagliolo, con Di Chiara e Pierozzi sulle corsie esterne. A centrocampo il solito trio composto da Crisetig, Hernani e la piccola stella Fabbian, mentre in attacco pronta la coppia Rivas–Strelec, per mettere in difficoltà la difesa del Benevento.
Benevento-Reggina: le probabili formazioni
BENEVENTO (4-3-1-2): Paleari; Veseli, Glik, Tosca, Foulon; Improta, Viviani, Tello; Carfora; La Gumina, Pettinari. All. Agostinelli
REGGINA (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Hernani, Crisetig, Fabbian, Di Chiara; Strelec, Rivas. All. Inzaghi