Benfica-Boavista, il pronostico: occhio alla stanchezza dei padroni di casa

Il pronostico di Benfica-Boavista, match valido per l'impegno della Primeira Liga, previsto per lunedì 20 febbraio alle ore 22:15

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Grande appuntamento quello atteso per il match tra Benfica e Boavista, previsto per lunedì 20 febbraio alle ore 22:15. La sfida tra queste due squadre è l’ultima partita della giornata di Primeira Liga, la quale vede la capolista scendere in campo nel rettangolo da gioco amico difronte ai propri tifosi contro un avversario pronto a sfruttare al meglio la condizione fisica. Infatti, dopo il successo del Benfica in Champions League, la stanchezza dei padroni di casa potrebbe regalare un risultato diverso dalle aspettative.

Qui Benfica

Il Benfica vuole mantenere saldo il posto che li vede primi in classifica al comando della Primeira Liga. Il gruppo squadra continua la sua striscia di risultati positivi, la quale vede una sola sconfitta in venti match ufficiali disputati di campionato. Dopo le dichiarazioni del tecnico Roger Schmidt, il Benfica è consapevole di poter ambire ad un possibile proseguimento nella competizione europea, ma ciò non deve andare ad influenzare gli impegni di campionato, i quali risultano avere ognuno la propria importanza.

Esultanza Benfica (Joao Mario) @Livephotosport
Esultanza Benfica (Joao Mario) @Livephotosport

Probabile formazione Benfica

Il Benfica mantiene alta l’asticella della qualità schierata in Champions League contro il Club Brugge. Infatti, il tecnico Roger Schmidt sembrerebbe voler contare sugli stessi undici titolari. Probabilmente saranno diversi i sostituti, specialmente per dar modo ad alcuni di potersi riposare. Tuttavia, il modulo 4-2-3-1 sembrerebbe aver trovato la sua solidità e la giusta armonia all’interno della squadra nell’esprimere il proprio concetto di calcio.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Luis, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes, Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.

Qui Boavista

Il Boavista è consapevole di dover andare a disputare tra le mura amiche dei primi in classifica, ma ciò non toglie la possibilità di poter scendere in campo e provare ad esprimere la propria idea di gioco. Infatti, i ragazzi del tecnico Petit sono pronti a vivere questa sfida come un modo per dimostrare di essere una squadra in grado di mettere in difficoltà anche la capolista, puntando specialmente sulla stanchezza fisica dei padroni di casa e tentando di dettare loro i ritmi della gara.

Probabile formazione Boavista

Il Boavista sceglie di adottare una strategia tattica, che vede chiamati in causa molti giocatori importanti per l’idea di gioco del tecnico Petit. La decisione della probabile formazione non risulta avere grandi cambiamenti nella sua base, ma non sono escluse sorprese.

BOAVISTA (4-3-3): Bracali; Malheiro, Cannon, Abascal, Onyemaechi; Lourenco, Perez, Makouta; Mangas, Nije, Agra. Allenatore: Petit

Benfica-Boavista: il pronostico

Il match tra Benfica e Boavista è pronto a regalare uno spettacolo che sia degno di nota per i loro spettatori. I padroni di casa potrebbero commettere un passo falso a causa dello sforzo fisico nell’impegno di Champions League. Infatti, ad approfittarne potrebbero essere proprio gli avversari che sono alla ricerca di un risultato utile contro la prima in classifica. Per questa ragione, la tattica migliore da adottare è quella di non farsi ingolosire dal gol di entrambe o il solo gol della squadra ospite, ma su VINCE A ZERO SQUADRA CASA NO.

Benfica-Boavista: cosa scommettere

  • VINCE A ZERO SQUADRA CASA NO
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...