Nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, l’Inter ha espugnato l’Estadio da Luz battendo il Benfica con il risultato finale di 2-0. Entrambe le reti che hanno portato alla vittoria nerazzurra sono state realizzate nel corso del secondo tempo: la prima, al 51′, da Nicolò Barella e la seconda, al 82′, da Romelu Lukaku su calcio di rigore. Un successo fondamentale conseguito dagli uomini di Simone Inzaghi, soprattutto, in vista della gara di ritorno.
Dopo aver registrato tre pareggi e tre sconfitte, nelle ultime sei partite tra campionato e coppa, l’Inter è finalmente ritornata alla vittoria. Contro il Benfica, la squadra di Simone Inzaghi ha svolto un’ottima prestazione che ha portato ad un grande risultato. Ora i nerazzurri possono festeggiare, ma dovranno essere bravi a rimanere lucidi in vista della gara di ritorno. Mercoledì 19 aprile, infatti, la Beneamata non potrà commettere passi falsi perchè in palio c’è una semifinale di Champions League.

Benfica-Inter 0-2, gol e due record per Barella
La vittoria arrivata contro il Benfica è stato frutto di una partita svolta in maniera magistrale dall’Inter. Gli uomini guidati da Simone Inzaghi sono stati cinici nel segnare e vigili nel non subire. Un successo nel quale ci sono state delle riconferme come l’attenta prestazione di André Onana tra i pali e, anche, dei grani ritorni come quello di Nicolò Barella, tornato in auge nel momento più importante.

Ad aprire le marcature è stato proprio l’ex Cagliari che, oltre a portare in vantaggio l’Inter, ha conseguito due record personali. L’1-0 contro il Benfica, infatti, è stata la prima rete di testa realizzata dal centrocampista con la maglia nerazzurra. Con il gol contro la squadra portoghese, inoltre, Nicolò Barella è arrivato a quota sette gol in tutte le competizioni, conseguendo così la sua miglior stagione realizzativa di sempre.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato