La prima serata dei quarti di Champions League ha dato i suoi verdetti. A Manchester, il City mette una seria ipoteca sul passaggio del turno, battendo 3-0 il Bayern Monaco, mentre a Lisbona, una grande inter si impone per 0-2 contro il Benfica, con gol di Barella e Lukaku, prendendosi un grande vantaggio in vista del ritorno a San Siro.

Grandissima vittoria per i ragazzi di Inzaghi, che si riconferma l’ “uomo delle coppe”: nonostante un andamento molto deludente in campionato, infatti, l’Inter ha vinto la Supercoppa Italiana, e si ritrova in semifinale di Coppa Italia (andata già disputata con risultato di 1-1 contro la Juventus) e con un piede in semifinale di Champions League, visti i due gol di scarto maturati nella sfida del Da Luz.

Benfica, Florentino e Aursnes ottimisti per il ritorno con l’Inter
Nonostante il risultato molto negativo però, il Benfica ci crede ancora, e le dichiarazioni del mister Schmidt e di alcuni calciatori, ne sono la dimostrazione. Al termine della gara, infatti, l’allenatore dei portoghesi, in conferenza stampa, ha espresso il suo rammarico per il risultato finale, secondo lui viziato da errori arbitrali, ma si è detto ottimista per il ritorno: “A Milano possiamo e dobbiamo vincere, continuiamo a crederci“.

Non solo il tecnico, ma anche i giocatori sembrano volersi lasciare alle spalle la brutta serata e concentrarsi sul ritorno. Tra i calciatori che hanno parlato nel post partita, ci sono Florentino Luis e Fredrik Aursnes. Queste le dichiarazioni del primo in zona mista: “È stata una partita equilibrata, tra due squadre che hanno lottato. Dovremo correggere gli errori e cercare di vincere a Milano. Possiamo farcela, abbiamo le qualità per ribaltarla“.

Queste invece, le analoghe parole di Aursner a CNN Portugal: “L‘Inter ha preparato bene la partita ed è riuscita a batterci, ma dobbiamo credere di poter ribaltare il punteggio e segnare tre gol a Milano. L’Inter è una buona squadra, ma penso che sia possibile ribaltare la situazione e faremo di tutto per riuscirci”.