Dopo aver osservato il ritorno dei vari campionati, ora è il momento di parlare nuovamente di competizioni europee ed in particolare di Champions League, che scende in campo con la quinta giornata della fase a gironi. Il gruppo D vedrà accendersi i riflettori sull’Estadio Da Luz, con la sfida tra Benfica ed Inter, che disputerà mercoledì 29 novembre alle ore 21.
I verdetti per gli accessi agli ottavi di finale sono già stati scritti, con i nerazzurri e la Real Sociedad che si giocheranno il primo posto. Per quanto riguarda invece il Benfica ha perso fino a questo momento tutte le partite e per sperare di chiudere al terzo posto e retrocedere in Europa League dovrà provare a fare risultato pieno.
Benfica-Inter, le probabili formazioni
BENFICA (3-4-3): Trubin; A. Silva, Otamendi, Morato; Neves, Florentino, J. Mario, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. Allenatore: Schmidt
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi
Benfica-Inter, MULTIGOL 1-3
Cominciamo la nostra analisi riguardante questa sfida di Champions League e, servendoci delle statistiche forniteci da FootData, andiamo a proporre alcuni suggerimenti. Il primo dato sul quale vogliamo soffermarci è il MULTIGOL 1-3, con le due squadre che mostrano una tendenza piuttosto interessanti. Come possiamo notare dalla tabella sottostante, il Benfica ha fatto registrare questo pronostico in tre delle quattro partite di questo girone, mentre l’Inter ha una percentuale del 100%.
Benfica-Inter, over 9,5 corner
Dopo aver preso in considerazione il possibile range di reti realizzate, spostiamo la nostra attenzione su quelli che potrebbero essere i tiri dalla bandierina. In questo caso la linea che ci sentiamo di consigliare, visto quanto ci dimostrano i dati di FootData, è l’over 9,5 corner. Entrambe le formazioni hanno fatto registrare questo pronostico con grande regolarità in questa prima fase della competizione. Sia Benfica che Inter hanno infatti una percentuale riuscita del 75%.
Benfica-Inter, over 3,5 cartellini
Concludiamo questo focus riguardante la sfida tra Benfica ed Inter, andando a dare l’ultimo consiglio della nostra carrellata. Ciò su cui vogliamo concentrarci sono adesso le possibili sanzioni che verranno commissionate all’interno della sfida. Come dimostrato dalla tabella, l’over 3,5 cartellini rappresenta una linea piuttosto attaccabile: i padroni di casa hanno terminato la metà dei loro match assecondando questo pronostico, mentre i nerazzurri nel 75% dei casi.