In virtù di un cammino sorprendente in Champions League, costato l’eliminazione addirittura ai gironi alla Juventus, e al consolidato primo posto in campionato il Benfica, prossimo avversario dell’Inter in Europa, ha ufficializzato il rinnovo contrattuale del proprio allenatore Roger Schmidt. Come confermato da un post su Twitter nell’account ufficiale del club lusitano, il tecnico tedesco ha trovato l’accordo per continuare dalle parti del da Luz fino al 2026.

Benfica, avanti con Schmidt fino al 2026
Oltre all’exploit di alcuni giocatori del Benfica, questa stagione finora sta regalando alle Aquile diverse note positive tra cui l’allenatore Roger Schmidt. Alla sua prima stagione in Portogallo l’ex tecnico del Bayer Leverkusen si è già distinto per i cospicui traguardi già raggiunti nonostante la stagione non sia ancora finita. In campionato i lusitani occupano la testa della classifica e godono di ben 10 lunghezze di vantaggio sui loro rivali del Porto.

Un distacco reso possibile dalle 22 gare portate a casa su 25 totali condite da appena 1 sconfitta in tutto il torneo dove la difesa degli Encarnados ha subito solamente 14 gol. Il grande lavoro del mister tedesco ha dato i suoi frutti soprattutto in Champions League con i portoghesi ancora imbattuti e abili a eliminare già ai gironi la Juventus chiudendo al primo posto un raggruppamento di cui faceva parte anche il PSG.

Una serie di risultati, condita anche dal raggiungimento dei quarti di finale nella Coppa dei Campioni, che ha spinto la proprietà nelle ultime ore a blindarlo subito in vista del futuro. Infatti la dirigenza del club, capeggiata da Rui Costa, ha da poco ufficializzato il rinnovo di contratto del coach che rimarrà a guidare la formazione di Lisbona fino al 2026. Nonostante sia appena arrivato dalle parti del da Luz, il classe ’67 ha già stupito tutti e in meno di una stagione si è guadagnato la conferma.