Benfica-Vitoria Guimaraes, il pronostico: padroni di casa favoriti, piace l’1 più Over 2.5

Il pronostico di Benfica-Guimaraes, match valido per la 25ª giornata della Primeira Liga in programma sabato 18 marzo alle ore 19:00

Redazione
5 Min Read

Anche nel campionato portoghese Primeira Liga si è giunti alla 25ª giornata della stagione 2022/2023 e ad affrontarsi questo sabato 18 marzo alle ore 19:00 saranno il Benfica e il Vitoria Guimaraes presso lo stadio Da Luz. Entrambe le società stanno vivendo un momento di splendore, ma i padroni di casa sono sicuramente la squadra più in forma dell’anno e a dimostrarlo sono i 65 punti acquisiti sul campo ed il primato da capolista che li distanzia ben 8 punti dalla seconda in classifica, il Porto.

- Pubblicità -

Gli ospiti invece attualmente sono posizionati al quinto posto a 40 punti e sono pronti a dimostrare la propria potenza sul campo esterno di Benfica. Ottima la prestazione, anche se andando a guardare le statistiche dei gol fatti e quelli subiti, notiamo ad entrambe le voci il numero 24, portando così ad una differenza reti pari a 0. Sabato scorso sono stati sconfitti in casa dall’Arouca ma per questa gara dovranno tenere il pugno per non doversi ritrovare fuori dalla zona Europa League.

Esultanza Benfica @Livephotosport
Esultanza Benfica @Livephotosport

Qui Benfica

Un campionato maestoso. Queste potrebbero essere le parole giuste per descrivere il percorso meraviglioso che sta attraversando il Benfica in questa stagione calcistica. A dar maggior stupore sono i numeri registrati sin ora: in ventiquattro match disputati 21 sono state le vittorie, 2 i pareggi e solamente 1 la sconfitta subita, arrivando a collezionare ben 65 punti. Ancora più notevoli sono i numeri delle differenze di rete: 61 i gol fatti dal favoloso attacco della squadra portoghese e soltanto 13 quelli subiti.

L’ultimo trofeo della Primeira Liga in casa Benfica risale alla stagione 2018/2019, date che poi sono susseguite le vittorie di Porto, Sporting Lisbona e ancora Porto. Quest’anno tutto farebbe pensare ad un ritorno da campioni dei biancorossi, ricordando che sono il club più titolato del Portogallo, usciti vittoriosi dal campionato per ben 37 volte.

Probabile formazione Benfica

Il mister Roger Schmidt per la gara contro il Guimaraes potrebbe schierare il modulo del 4-2-3-1: tra i pali a difendere la propria porta Vlachodimos, con davanti a sé la muraglia difensiva composta da Grimaldo, Antonio Silva, Otamendi e Bah. I due centrocampisti dovrebbero essere Chiquinho e Fiorentino, pronti a sostenere Aursnes, David Neres e Joao Mario e questi ultimi punteranno tutto su Goncalo Ramos, unica punta centrale.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Grimaldo, A.Silva, Otamendi, Bah; Chiquinho, Fiorentino; Aursnes, D.Neres, J.Mario; G.Ramos. Allenatore: Roger Schmidt

- Pubblicità -
Moreno, tecnico del Vitoria Guimaraes – @Twitter

Qui Guimaraes

L’anno scorso li abbiamo visti chiudere il proprio campionato in sesta posizione e con 48 punti, per questa stagione però il Guimaraes sembra avere delle aspettative ben più alte. Mancano ancora 10 partite al termine della stagione e i bianconeri puntano a conquistare l’unico posto che da l’accesso all’Europa League, ma in tal caso si accontenterebbero anche della Conference League.

Probabile formazione Guimaraes

Mister Moreno per la gara contro il Benfica potrebbe riproporre il modulo 3-4-2-1: in porta dovrebbe esserci Silva Oliveira, davanti a lui la difesa a tre composta da Amaro, Bamba e Villanueva. Nella cerniera di centrocampo invece ci saranno Miguel Maga, Dani Silva, Tiago Silva e De Freitas, mentre in attacco potremmo trovare J. Silva e André, pronti a servire deliziosi assist alla punta di riferimento Alisson Safira.

GUIMARAES (3-4-2-1): Silva Oliveira; Amaro, Bamba, Villanueva; Maga, Dani Silva, Tiago Silva, De Freitas; J.Silva, André; Safira. Allenatore: Moreno

- Pubblicità -
Goncalo Ramos, Benfica - @livephotosport
Goncalo Ramos, Benfica – @livephotosport

Benfica-Guimaraes: il pronostico

Alle porte di questa settimana c’è la 25ª giornata del campionato Primeira Liga e ad affrontarsi sabato 18 marzo alle ore 19:00 presso lo stadio Da Luz saranno il Benfica e il Guimaraes. Una partita molto importante per entrambe le squadre: i biancorossi vogliono affermare la propria forza e allungare sempre più le distanze dal Porto e mettere la vittoria della Liga in cassaforte, mentre i bianconeri vogliono saldare il posto in Conference League e tenere a distanza l’Arouca.

Per i bookmakers ad aver la meglio in questa sfida del sabato sera sarebbe il Benfica con la quota vittoria data a 1.14, l’X a 4.86 mentre una vittoria da parte della squadra ospite è quotata addirittura a 16.00. Inoltre l’Over 2.5 lo quota 1.52, quindi consigliamo una combo con l’1. Ci si aspetta un match ricco di divertimento e meno scontato del previsto.

Benfica-Guimaraes: cosa scommettere

Esito: 1

- Pubblicità -

Over/Under: Over 2.5

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏃 Napoli, scatto per David: spaventa il Milan

ll Napoli iniza a fare sul serio sul calciomercato. In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Victor Osimhen, la dirigenza azzurra ha raggiunto un accordo con l'entourage di…

🔝 Juventus, Vlahovic al top: nessuno come lui in Europa

Dusan Vlahovic ha spezzato un digiuno di quasi due mesi, arrivando a quota 17 marcature stagionali. Il centravanti serbo ha realizzato la rete del momentaneao 1-2 che ha permesso alla…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💻 Wolfsburg-Bochum Streaming Gratis: dove vedere la Bundesliga in Diretta Live

La vittoria per 3-1 dell'Eintracht Francoforte nei confronti dell'Augsburg ha inaugurata la trentesima giornata di Bundesliga, che proseguirà nel pomeriggio di oggi con la sfide delle ore 15.30. Tra queste…

⚔️ Verona-Udinese, probabili formazioni: Baroni ritrova Serdar, avanza Pereyra

Importante scontro salvezza all'orizzonte. Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Hellas Verona e Udinese allo stadio Bentegodi, valevole per la 33ª giornata di Serie A. Le due squadre…