Venerdì 2 settembre inizierà la quinta giornata della Primeira Liga. Ad aprire il nuovo turno del campionato portoghese sarà l’attuale capolista in solitaria Benfica. La squadra allenata da Roger Schmidt sarà impegnata tra le mura amiche dello Estadio da Luz contro il Vizela. Le Aquile sono state protagoniste di un grande avvio di campionato e, dopo quattro giornate, si trovano in testa alla classifica a punteggio pieno. Inizio più complicato, invece, per il Vizela che è comunque riuscito a mettere in cassaforte cinque punti. Per i Bookmakers la vittoria della squadra di Lisbona sembra essere abbastanza scontata e viene quotata a 1,20. Per quanto riguarda il pareggio la quota è di 6,60, mentre la vittoria degli ospiti la troviamo addirittura a 10,50.
Qui Benfica
I tifosi del Benfica non possono lamentarsi di come la squadra di Lisbona ha iniziato la stagione. Tra amichevoli, preliminari di Champions League e Primeira Liga, il Benfica ha ottenuto solamente vittorie. Le Aquile hanno conquistato la qualificazione ai gironi della Coppa dalle Grandi Orecchie eliminando nei turni preliminari prima i danesi del Midtjylland e poi la Dynamo Kiev. Martedì 6 settembre la formazione guidata da Roger Schmidt sarà impegnata nella prima giornata dei gironi contro il Maccabi Haifa allo Estadio da Luz. Prima, però, dovranno affrontare sempre tra le mura amiche il Vizela nella gara valida per la quinta giornata del campionato portoghese. Il Benfica ha vinto e convinto nelle prime quattro partite ed è l’unica squadra della Primeira Liga a trovarsi a punteggio pieno. Le Aquile sembrano non aver sofferto la perdita di Darwin Nunez, centravanti trasferitosi al Liverpool per circa 100 milioni di euro. Nell’ultima giornata di campionato il Benfica ha sconfitto per 3-2 il Paços Ferreira ed in occasione di questa partita è arrivata la prima rete nel campionato portoghese del neo acquisto David Neres.
La probabile formazione del Benfica
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Grimaldo, Morato, Otamendi, Bah; Fernandez, Florentino; Joao Mario, Rafa Silva, Neres; Ramos. Allenatore: Schmidt
Qui Vizela
È iniziato con una vittoria importante il campionato del Vizela. La squadra allenata da Alvaro Pacheco ha portato a casa i tre punti sul campo del Rio Ave grazie alla rete decisiva di Nuno Moreira. La squadra di Vizela ha poi rallentato. È arrivata prima una sconfitta interna contro i Campioni in carica di Portogallo del Porto e poi due pareggi contro Chaves e Gil Vicente. Tutto sommato Pacheco può ritenersi abbastanza soddisfatto dell’avvio di campionato dei suoi uomini, i quali si trovano all’undicesimo posto in classifica con cinque punti conquistati. Tuttavia la trasferta in casa del Benfica sembra essere proibitiva per il Vizela, anche considerando lo stato di forma della formazione di Lisbona.
La probabile formazione del Vizela
VIZELA (4-3-3): da Silva Ventura; Marin, Fernandes, Ferrugem, Carraca; Fujimoto, Carvalho, Pedro Tiba; Arai, Navarro, Boselli Graf. Allenatore: Pacheco
Benfica-Vizela: il pronostico
La quinta giornata della Primeira Liga metterà di fronte il Benfica ed il Vizela. Le due squadre si affronteranno venerdì 2 settembre alle ore 20:00 allo Estadio da Luz. I padroni di casa si trovano a punteggio pieno dopo quattro giornate ed hanno già segnato undici reti. Il Benfica non dovrebbe avere grossi problemi a battere il Vizela, ma la quota dell’1 è molto bassa. Per questo si consiglia di puntare sulla combo 1+Over2,5 quotata ad 1,55. Se si vuole prendere una quota più alta, è possibile scommettere anche sull’Over2,5 Casa dato a 1,80, ovvero che il Benfica realizzi almeno tre reti.
Benfica-Vizela: cosa scommettere
- 1+OVER 2,5, QUOTA 1,55
- OVER 2,5 CASA, QUOTA 1,80