La Roma di José Mourinho si prepara ad un tour de force ricco di partite insidiose in vista della parte finale di stagione dopo la sosta per le Nazionali. Non solo calcio giocato, ma anche il calciomercato è sempre nella testa dei tifosi giallorossi, che sognano in grande in vista della prossima annata sperando di continuare ad accogliere calciatori di prestigio e di calibro internazionale per costruire una grande Roma.
La scorsa estate sono arrivati due pezzi da novanta come Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum, oltre all’esperto Nemanja Matic. Il modus operandi del club di Friedkin dovrebbe essere questo anche nella prossima finestra di calciomercato, con la volontà di ingaggiare altri giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla rosa attualmente agli ordini dello Special One. Nella ultime ore il nome che è stato accostato con insistenza alla Capitale è quello di Karim Benzema, centravanti del Real Madrid e ultimo vincitore del Pallone d’Oro.

Benzema alla Roma: niente conferme dalla Spagna
Sebbene l’ipotetico trasferimento di Benzema dal Real Madrid alla Roma potrebbe sembrare una pista interessante, al momento è destinata a rimanere un sogno e nient’altro più. Secondo quanto riportato da fonti interne alla redazione vicine alla società spagnola, la notizia in questione sarebbe soltanto una speculazione che non troverebbe conferme, pertanto ogni possibile discorso legato a Karim The Dream sarebbe puramente teorico. Il club madrileno, tra l’altro, non avrebbe ancora pensato ad una eventuale separazione dal suo bomber francese.

In attesa quindi di conoscere quale potrebbe essere il futuro dell’attaccante Tammy Abraham e anche quello del suo tecnico portoghese José Mourinho, la Roma continua a guardarsi attorno alla ricerca del centravanti del futuro da acquistare nella prossima sessione di calciomercato. Sta di fatto, però, che la pista che porta a Karim Benzema per il momento non sarebbe percorribile e nessuna trattativa sarebbe stata ancora intavolata.