Il Real Madrid è in finale di Champions League. I Blancos battono per 2-1 il Bayern Monaco nella semifinale di ritorno e raggiungono il Borussia Dortmund a Wembley. A decidere il match è la clamorosa doppietta di Joselu, dopo che i bavaresi erano passati in vantaggio con Alphonso Davies. Ancora una volta i minuti finali al Bernabeu sono decisivi per la formazione di Ancelotti, come già accaduto con il Manchester City in passato.
Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il racconto del match
Dopo il 2-2 dell’andata è il Real Madrid che prova a partire forte costruendo subito una grande occasione con Vinicius che si trova però sulla strada un fenomenale Neuer, che poi respinge anche la conclusione di Rodrygo. I Blancos mantengono il controllo del gioco ma il match non si sblocca e si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa si scatena Vinicius, ma nel momento migliore del Real Madrid, è il Bayern Monaco a passare in vantaggio con Alphonso Davies grazie ad una grande conclusione dal limite del l’area. Quando sembra però la qualificazione sembra nelle mani dei tedeschi, tra l’88’ ed il 91′ la doppietta di Joselu manda in paradiso le Merengues, che resistano anche dopo 14 minuti di recupero.