Betis-Barcellona, il pronostico: assicurato l’OVER 2,5 ma stuzzica il 2 fisso ai rigori

Il pronostico di Betis-Barcellona: semifinale di Supercoppa di Spagna che si disputerà giovedì 12 gennaio alle ore 20:00

Redazione A cura di Redazione
7 Minuti di lettura

Il 12 gennaio, al King Fahd International Stadium di Riad, si sfidano per la semifinale di Supercoppa di Spagna, il Real Betis Balompié di Siviglia contro il Barcellona del mister Xavier Hernández i Creus, meglio noto come Xavi. Una delle competizioni calcistiche spagnole più importanti che quest’anno avranno luogo in Arabia Saudita. Il titolo è stato vinto nella precedente stagione dall’acerrima nemica del Barça, il Real Madrid. I Blaugrana contro la formazione di Manuel Pellegrini, vogliono iniziare l’anno nel migliore dei modi e quindi andare subito in finale per poi riuscire ad ottenere il primo trofeo di questo 2023. I Los Verdiblancos, anche loro, hanno come obiettivo, la volontà di vincere questa partita e giocarsi il tutto e per tutto la finale del 15 gennaio, cercando di alzare la coppa al cielo. L’arbitro del match è Carlos del Cerro Grande e fischierà l’inizio della partita alle ore 20.00 italiane.

Qui Real Betis

Il Real Betis Balompié viene da una vittoria ne LaLiga, giocata in trasferta per un risultato di 1-2 contro il Rayo Vallecano. Attualmente la formazione di Manuel Pellegrini, sia in Spagna che in Europa, sta facendo vedere un buon calcio e in campionato si è posizionato quarto in classifica a meno quattro punti dal Real Sociedad che occupa la terza posizione. Il Betis di Siviglia nelle ultime tre partite ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Nelle ultime due vittorie, oltre ad aver conquistato i tre punti fuori casa nel match sopra riportato, ha vinto, sempre lontano da casa, contro l’Ibiza Islas Pitiusas per 1-4, ottenendo l’accesso agli ottavi di finale di Coppa del Re contro l’Osasuna. Per i Los Verdiblancos ora spetta un impegno difficile contro il Barcellona di Xavi, sognando la finale del 15 gennaio e cercare di alzare al cielo il primo trofeo di questo 2023.

Roma-Betis
Roma-Betis

Probabile formazione Real Betis

L’allenatore del Real Betis Balompié, Manuel Pellegrini, molto probabilmente si affiderà al solito modulo del 4-2-3-1, che fino ad ora ha dato molte soddisfazioni. In protezione dei pali della porta, non dovrebbe mancare il portiere Claudio Bravo. In difesa, i due centrali dovrebbero essere Germán Alejo Pezzella e Víctor Ruiz Torre, mentre sulle fasce laterali: Aitor Ruibal García e Juan Miranda González. In mediana, davanti al muro difensivo non dovrebbero mancare all’appello Edgar González Estrada e Sergio Canales Madrazo. Nella trequarti di centrocampo, a giostrare il gioco dell’azione, non dovrebbe mancare il tridente formato da: Rodrigo Sánchez Rodríguez, meglio noto come Rodri, Joaquín Sánchez Rodríguez e Juan Miguel Jiménez López, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Juanmi. Come unica punta a reggere tutto il peso dell’attacco, dovrebbe esserci Willian José da Silva.

REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Ruiz, Miranda; González, Canales; Rodri, Joaquín, Juanmi; Willian José. Allenatore: Manuel Pellegrini.

Leggi anche: Fulham-Chelsea, il pronostico: derby londinese per l’Europa, consigliato X o GOL

Qui Barcellona

Il Barcellona nelle ultime quattro partite ne LaLiga, ha uno score di tre vittorie e un pareggio e se aggiungiamo anche la qualificazione agli ottavi di Coppa del Re, grazie alla vittoria di 3-4 contro l’Intercity, la statistica aggiunge un’altra gara vinta. La formazione di Xavi, attualmente si trova a comandare il primato in classifica con il Real Madrid dietro a meno tre punti. Il Barça vuole sicuramente continuare il suo ottimo periodo di forma e iniziare l’anno nel migliore dei modi. L’obiettivo ora e staccare la testa dal campionato spagnolo e lottare per vincere la Supercoppa di Spagna. Impegno difficile in questa semifinale contro il Real Betis Balompié. La formazione di Manuel Pellegrini non darà vita facile ai Blaugrana, che vogliono dare subito una soddisfazione ai propri tifosi e tornare a casa con il primo trofeo del 2023.

Lewandowski e Dembele, Barcellona
Lewandowski e Dembele, Barcellona

Probabile formazione Barcellona

L’allenatore Xavier Hernández i Creus, meglio noto come Xavi, molto probabilmente si affiderà al classico modulo del 4-3-3. Il tecnico del Barcellona dovrebbe incaricare il compito delle parate al portiere Marc-André ter Stegen. Il muro difensivo dovrebbe essere composto con i laterali Jules Koundé e Alejandro Balde Martínez, mentre i due centrali dovrebbero essere: Ronald Federico Araújo da Silva e Andreas Bødtker Christensen. Il tridente di centrocampo potrebbe essere ordinato con Frenkie de Jong, Sergio Busquets Burgos e Pablo Martín Páez Gavira, meglio conosciuto come Gavi. Nel tridente d’attacco non dovrebbero mancare all’appello: Masour Ousmane Dembélé, Anssumane Fati Vieira, detto Ansu Fati e Ferrán Torres García.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, Christensen, Balde; de Jong, Busquets, Gavi; Dembélé, Torres, Fati. Allenatore: Xavi Hernández

Betis-Barcellona: il pronostico

In questa semifinale di Supercoppa di Spagna, vede favoriti al passaggio del turno in finale, il Barcellona di Xavi. Il Barça sta vivendo un ottimo periodo di forma e le stelle in campo, di cui dispone, brillano sempre di più. Il Real Betis Balompié, alla guida di Manuel Pellegrini, si sta facendo valere sia ne LaLiga che in Europa League. Negli ultimi cinque scontri tra le due compagini, ha avuto la meglio quasi sempre la formazione blaugrana, vincendo quattro volte e perdendo solo una volta contro il gli andalusi. In tutte e cinque le gare, la partita non è mai terminata senza che le due squadre segnassero un goal per uno, con risultati da Over 2,5. Infatti solo la partita persa dai Culés è terminata 0-1 a favore del club di Siviglia gli altri quattro match sono terminati due volte 2-3, una volta 5-2 e l’ultima che hanno giocato 1-2. Una partita come questa potrebbe terminare ai rigori, perché le due sfidanti stanno molto bene fisicamente e ottenere una sconfitta nei primi due tempi regolamentari, interromperebbe la striscia positiva avuta fino a qui.

Betis-Barcellona, cosa scommettere

  • Over 2,5
  • 2

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...