Dopo i due giorni delle gare di ritorno degli ottavi di Champions League è il turno di decretare le squadre che passeranno ai quarti di Europa League. Nel turno delle ore 18:45 sono in programma 4 match, tra essi la gara del Benito Villamarin di Siviglia dove scenderanno in campo Betis e Manchester United, dopo il 4-1, in favore degli inglesi, dell’andata.
I padroni di casa vorranno certamente onorare la competizione consapevoli che la qualificazione è appesa ad un miracolo. Tanta la differenza con la rosa degli inglesi che i tre gol di scarto sottolineano con forza. Manuel Pellegrini proverà il tutto per tutto mettendosi a specchio, l’attaccante Perez sostituisce Iglesias come il terminale offensivo dei biancoverdi, dietro di lui Joaquin per fare 101 in Coppa. In porta spazio a Rui Silva, partita che fa seguito a quella disputata contro il Villarreal. Momentaneamente al quinto posto nella classifica de LaLiga, piazzamento utile per ripresentarsi nella competizione UEFA a tinte arancioni anche il prossimo anno.

La squadra allenata dal tecnico ten Hag è una delle favorite alla vittoria finale e forte del risultato dell’andata può provare a gestire le forze e gli impegni che la vedranno alle prese con la FA Cup e la Premier League alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali di fine marzo. Terzi in classifica i Red Devils devono difendere la qualificazione alla prossima Champions League dalle inseguitrice più vicine Tottenham e Newcastle. Per affrontare la squadra spagnola l’allenatore olandese riporta Maguire in difesa, mentre davanti si affida Rashford e Werghorst. In mediana agiranno Fred e Casemiro
Betis-Manchester United: le formazioni ufficiali
BETIS (4-2-3-1):Silva; Sabaly, Pezzella, Gonzales, Da Silva; Rodriguez, William Carvalho; Juanmi, Joaquin, Ruibal; Ayoze Perez. Allenatore: Manuel Pellegrini.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Martinez, Malacia; Casemiro, Fred; Rashford, Bruno Fernandes ,Pellistri; Werghorst. Allenatore: Erik ten Hag.