Lunedì, 15 maggio, si conclude il 34° turno de LaLiga attualmente dominata dal Barcellona di Xavi con il match delle 21:00 che contrappone Betis e Rayo Vallecano. La formazione di casa occupa il sesto posto in classifica valido per l’accesso alla prossima Europa League mentre, gli ospiti sono tre postazioni più indietro, al nono, a quota 46 punti.

Qui Betis
Il Betis guidato in panchina da Manuel Pellegrini, dopo l’uscita anticipata dagli ottavi di Europa League per opera del Manchester United, punta a consolidare la propria posizione in classifica. Attualmente, la formazione biancoverde è al sesto posto ne LaLiga e da qui al termine del torneo senza perdere punti per strada in quanto il Girona è dietro a sole cinque lunghezze di distanza.
Il Betis è tornato al successo nell’ultimo turno di campionato, contro l’Athletic Bilbao, dopo la batosta subita dal Barcellona capolista. Il tecnico argentino avrà l’intera rosa a disposizione e molto probabilmente schiererà lo stesso modulo tattico sceso in campo a Bilbao: il 4-2-3-1. Il terminale offensivo dovrebbe essere Ayoze Pérez.
Betis: probabile formazione
Betis (4-2-3-1): Rui Silva; Miranda, Pezzella, Akouokou, Ruibal; Guardato, Guido; Canales, Carvalho, Luiz Henrique; Ayoze Pérez. Allenatore: Manuel Pellegrini

Qui Rayo Vallecano
Il Rayo Vallecano ha avuto un andamento altalenante nelle ultime cinque gare de LaLiga, infatti ha incamerato 9 punti sui 15 a disposizione. La squadra di Andoni Iraola ha vinto in casa contro il Barcellona, il 26 aprile, ma nel turno successivo è crollata, per 4-0, sul campo del già retrocesso in Segunda Division, Elche.
Mentre, nella più recente giornata del massimo campionato spagnolo ha conquistato tre fondamentali punti contro il Valladolid. Ora, i Los Franjirrojos sono al nono posto ne LaLiga ad un solo punto di distanza dal Girona che occupa la settima, ultima ed unica valida posizione per l’accesso alla prossima Conference League.
Rayo Vallecano: probabile formazione
Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski; Garcia F., Catena, Mumin, Baliu; Valentin, Comesana; Garcia A., Trejo, Palazon; de Tomas. Allenatore: Andoni Iraola

Betis-Rayo Vallecano: il pronostico
Il posticipo della 34ª giornata de LaLiga si svolgerà nella splendida cornice dello stadio Benito Villamarin, alle ore 21:00. Real Betis-Rayo Vallecano concluderà il turno di gare e sarà certamente una gara combattuta per le ambizioni europee delle due formazioni che scenderanno in campo alle 21:00.
I padroni di casa vogliono rilanciarsi e i bookmarkers online quotano la vittoria della formazione di Pellegrini 1.91 contro quella degli ospiti che vogliono puntare sino al termine del campionato alla Conference League è data a 4.00. Molto interessante è la quota gol, infatti, l’OVER 1.5 è quotato 1.30.
Cosa scommettere
- 1
- OVER 1.5