Betis Siviglia, inizio da urlo per Borja Iglesias: arriva la convocazione della Spagna

Prima convocazione con la Spagna per l'attaccante del Betis Siviglia Borja Iglesias, il cui inizio di campionato Γ¨ stato decisamente importante e decisivo

Redazione
4 Min Read

Il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini ha iniziato la stagione 2022-23 come meglio non poteva, sulla falsariga dell’ultima grande annata, conclusasi con l’approdo in Europa League. La squadra biancoverde vince e convince, in casa ed in trasferta. La squadra andalusa deve molti dei suoi risultati d’inizio stagione al suo bomber d’attacco, quel Borja Iglesias completamente rigenerato dalla cura Pellegrini e dall’ambiente di Siviglia. Di mestiere attaccante, lo spagnolo ha sempre dimostrato di avere il gol nel sangue, anche in esperienze in cui ha visto con meno frequenza il campo di gioco.

- PubblicitΓ  -

Nella stagione 2017-18 segnΓ² ben 22 gol in 40 presenze con la maglia del Real Saragozza nella seconda divisione spagnola, garantendosi il salto di categoria ed approdando dunque all’Espanyol per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Anche a Barcellona Borja Iglesias non sbaglia e non delude le aspettative: segna 17 reti in 37 presenze: quasi un gol ogni due gare. Da qui, l’ulteriore salto in alto: arriva l’opportunitΓ  di caratura ancor piΓΉ europea. Il Betis Siviglia lo acquista pagandone la clausola rescissoria di 24 milioni di euro e lo pone al centro dell’attacco e, grazie ai suoi gol, arriva anche la prima chiamata dalla Spagna del ct Luis Enrique.

Manuel Pellegrini, allenatore del Betis Siviglia
Manuel Pellegrini, allenatore del Betis Siviglia

Betis Siviglia, Pellegrini Γ¨ sicuro: β€œConvocazione meritata per Borja Iglesias”

Il bottino de El Panda, soprannome dell’attaccante, non Γ¨ per nulla male in questo avvio di La Liga: alle spalle del solo Lewandowski, Borja Iglesias ha giΓ  siglato la bellezza e l’invidiabile cifra di sei gol in sette partite. Tre rigori, tre gol da dentro l’area: un attaccante di razza, un bomber vero e proprio che in Nazionale avrΓ  il compito di sopperire alla mancanza degli ultimi anni di una prima punta di spessore, dopo i trascorsi di Torres e David Villa. Il suo mister al Betis Siviglia Manuel Pellegrini si Γ¨ concesso ad un paio di parole su DAZN proprio in merito alla convocazione della Spagna: β€œBorja Γ¨ migliorato molto nella costruzione di gioco e nella gestione del pallone, la sua chiamata in Nazionale Γ¨ sicuramente meritata”.

Leggi anche: Betis Siviglia, occhi su Bellerin: a giugno 2023 scade il contratto col Barcellona

Dichiarazioni che risuonano come complimenti ed approvazione per le stagioni passate e l’attuale score dell’attaccante. Borja Iglesias corona dunque il sogno di qualsiasi calciatore all’ormai etΓ  di 30 anni: vestire la maglia della propria Nazionale, portarne i colori e la storia, in una competizione moderna ed all’avanguardia come la Nations League. E chissΓ  che questa non sia solo la prima di tante volte, con lo sguardo rivolto soprattutto al Mondiale in Qatar che si terrΓ  il prossimo Dicembre 2022. 41 gol e 7 assist in 125 presenze con la maglia del Betis Siviglia sono il suo piΓΉ che sufficiente biglietto da visita.

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎯 Luton Town-Brentford Streaming Gratis: la Premier League in Diretta LIVE

Luton Town-Brentford si affrontano nella 34Βͺ giornata del campionato di Premier League, sabato 20 aprile alle ore 16:00. La partita si preannuncia un vero e proprio scontro salvezza senza esclusione…

πŸ“Œ Streaming Gratis Heidenheim-Lipsia: la Bundesliga in Diretta LIVE

La Bundesliga ritorna nella sua 30Βͺ giornata con in programma, tra i diversi appuntamenti, anche la partita Heidenheim-Lipsia, sabato 20 aprile alle ore 15:30. La squadra di casa occupa il…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸ“Ί Union Berlino-Bayern Monaco Streaming Gratis: dove vedere la Bundesliga in Diretta Live

Settimana positiva per la Germania, che ha qualificato ben tre squadre nelle semifinali delle copee europee. Una di queste Γ¨ il Bayern Monaco, che mercoledΓ¬ sera ha eliminato l'Arsenal nei…

❓ Empoli-Napoli, probabili formazioni: Niang dal 1′, recupera Juan Jesus

Questa sera, sabato 20 aprile, Γ¨ in programma il match tra Empoli e Napoli, valevole per il 33Β° turno di Serie A, in campo dalle ore 18:00 allo stadio Castellani.…