A distanza di quattro mesi dalla conclusione dei Mondiali di calcio di Qatar 2022 è di nuovo tempo di scendere in campo per le Nazionali europee le quali, a partire da mercoledì 23 marzo, saranno impegnate nelle gare di qualificazione per gli Europei di calcio di Germania Euro 2024. Per quanto riguarda il Gruppo I, spicca senz’altro per interesse la gara che vedrà coinvolti sul terreno di gioco del Karadorde Stadium di Novi Sad sabato 25 marzo alle ore 18:00 i padroni di casa della Bielorussia e gli ospiti della Svizzera.
La UEFA ha infatti imposto alla Bielorussia di disputare le gare casalinghe del suo percorso di qualificazione a Euro 2024 all’interno del succitato Gruppo I, che comprende, oltre a Bielorussia e Svizzera, anche Israele, Romania, Kosovo e Andorra, nell’impianto della città serba a causa del supporto dato dal Paese alla Russia nella guerra in corso contro l’Ucraina, respingendo invece l’istanza di esclusione, presentata da più parti, dell’ex Repubblica sovietica dalla competizione.

Per quanto riguarda la Bielorussia, la compagine guidata dal tecnico Georgiy Kondratjev arriva a questo primo match di qualificazione agli Europei di calcio di Germania Euro 2024 a 6 mesi esatti dall’ultima partita ufficiale disputata, corrispondente all’ultimo turno del Gruppo C della Lega 3 della UEFA Nations League, match che vide i bielorussi pareggiare per 1-1 contro la Slovacchia, terminando così quell’edizione della competizione all’ultimo posto del proprio raggruppamento con appena 3 punti raggranellati.
Per quanto riguarda la Svizzera, la compagine allenata dal tecnico Murat Yakin arriva a questo primo match valido per le qualificazioni agli Europei di calcio di Germania Euro 2024 a quasi 4 mesi di distanza dal match che la vide estromessa dai Mondiali di Qatar 2022 per mano del Portogallo all’altezza degli ottavi di finale col tennistico risultato di 6-1, concludendo così nel peggiore dei modi una cavalcata iniziata con la conquista della qualificazione ai Mondiali perpetrata a spese dell’Italia di Roberto Mancini.

Bielorussia-Svizzera: Streaming GRATIS e Diretta LIVE
La partita Bielorussia–Svizzera, valida per la prima giornata delle qualificazioni agli Europei di calcio di Germania Euro 2024 per quanto riguarda il Gruppo I e in programma alle ore 18:00 di sabato 25 marzo sul terreno di gioco del Karadorde Stadium di Novi Sad, sarà trasmessa in diretta televisiva non integrale dalla piattaforma a pagamento Sky sul canale Sky Sport Football all’interno del bouquet Diretta Gol Euro 2024, e sarà parimenti trasmessa in streaming a pagamento su Sky Go e sulla consociata Now Tv.
Bielorussia-Svizzera: le probabili formazioni
BIELORUSSIA (3-5-2): Kudravets; Polyakov, Yuzepchuk, Volkov; Shevchenko, Klimovich, Yablonsky, Ebong, Bykov; Bakhar, Khvashchynski. ALLENATORE: Kondratjev
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Rodriguez, Akanji, Elvedi, Widmer; Xhaka, Sow, Zakaria; Vargas, Steffen, Embolo. ALLENATORE: Yakin
SEGUI BIELORUSSIA-SVIZZERA SU DIRETTA