Un rebus importante quello che si è creato a Bologna dopo l’addio di Calafiori: chi designato a prendere il suo posto? Tantissimi i nomi presi in considerazione, dalle opzioni “italiane” come Bijol a quelle esotiche come Hummels ed Hermoso. Ora però tale nodo potrebbe essere stato sciolto. Un vero e proprio blitz per Martin Erlic sta per consegnare ad Italiano il nuovo centrale.
Odenthal sblocca Erlic: le cifre dell’affare col Bologna
Che il croato fosse destinato a lasciare il Sassuolo era cosa nota, dopo la cocente retrocessione della stagione appena conclusa. Tanti gli interessi in Serie A, ma per avere il via libera alla cessione si attendeva l’arrivo di Odenthal, nuovo perno della difesa neroverde dopo l’addio al Como. Il Bologna però è apparso all’improvviso, anticipando Torino e non solo.
Le cifre dell’affare, rese note da Fabrizio Romano, parlano di un accordo da 7 milioni per il centrale, con le visite mediche già fissate. Un’operazione che si è sviluppata e concretizzata oggi, in un incontro tra Carnevali e Fenucci, che piazza dunque l’ennesimo colpo del suo calciomercato.
Da Torino e Parma alle tedesche: tutti al palo per Erlic
Settimane in cui la corsa ad Erlic era diventata un vero e proprio combattimento fra galli, tutti alla ricerca della quadra giusta per piazzare il colpo. Il Torino era la più interessata, in una difesa da rifare dopo gli addi di Buongiorno, Djidji e Rodriguez, e in Italia anche il Parma si era fatto avanti. Anche due tedesche come Hoffenheim e Stoccarda avevano preso informazioni, ma è il Bologna a spuntarla.