- Continua a leggere sotto -
Continua la Liga Profesional in Argentina, che ha visto il River Plate trionfare nell’ultima stagione. Gli acerrimi rivali dei biancorossi, il Boca Juniors, giocheranno nella notte tra il 6 e il 7 agosto contro il Platense in un match che si prospetta molto interessante, alle ore 02:00. Le due squadre stanno disputando un campionato abbastanza mediocre, specie per quanto concerne la squadra degli Xeneizes, che hanno totalizzato in 11 partite solamente 15 punti, uno score non all’altezza di una delle squadre più titolate del Sud America. Il Platense dal canto suo non ha grosse aspettative dal campionato ma ha collezionato 18 punti in 11 partite. Sulla carta il Boca è favorito ed è quotato a 1.70 sulla maggior parte dei bookmakers, un pareggio vale 3.30 volte la posta mentre la vittoria degli ospiti paga 6.00.

Situazione in casa Boca Juniors
Nella scorsa stagione il Boca Juniors ha concluso la stagione al quarto posto, un risultato abbastanza buono ma non per i pluricampioni di Argentina, che hanno vinto 28 volte il proprio campionato e si aspettavano un traguardo migliore. Quest’anno le cose non sembrano andare meglio, anzi, la squadra allenata da Hugo Ibarra si ritrova a 15 punti e di conseguenza a -10 dalla capolista Atletico Tucuman. Il dato più preoccupante però riguarda la difesa, che ha subito finora ben 19 reti in 11 partite, di cui 3 rimediati nell’ultima partita contro il Patronato. Contro la Platense è chiamata a vincere per avvicinarsi quantomeno ai primi posti, le partite alla fine non sono tante (16) e recuperare il gap di 10 punti non sarà affatto facile senza una reazione immediata.
La probabile formazione del Boca Juniors
La formazione del Boca Juniors dovrebbe basarsi su un 4-3-3 con Rossi tra i pali, difesa a quattro con a partire da sinistra Fabra, Roncaglia, Zambrano e Advincula. In mezzo al campo Ramirez, Varela e Fernandez mentre a formare il tridente offensivo troviamo le ali Villa Cano e Romero a supporto dell’unica punta Vazquez, con questi ultimi due ancora a secco in Liga Profesional.
BOCA JUNIORS (4-3-3): Rossi; Fabra, Roncaglia, Zambrano, Advincula; Ramirez, Varela, Fernandez; Villa Cano, Vazquez, Romero. Allenatore: Hugo Ibarra
- Continua a leggere sotto -

Situazione in casa Platense
La Platense ha chiuso la scorsa stagione al diciottesimo posto con 31 punti in 25 partite, un risultato molto probabilmente peggiore rispetto a quello di questa stagione, se i biancorossi dovessero continuare così. Gli ospiti arrivano alla sfida con il Boca forti di una classifica migliore, ottenuta soprattutto grazie all’unica sconfitta contro il Tigre in ben 11 partite, nella penultima partita. Risultati che stanno consentendo il sesto posto in classifica con la terza miglior difesa, grazie ai soli 8 gol subiti.
La probabile formazione del Platense
Gli undici titolari del Platense non dovrebbero subire variazioni rispetto all’ultima uscita, con Ledesma in porta, Infante e Morgantini laterali di difesa e Suso e Gonzalez centrali. Centrocampo a due composto da Gino e Villalba. Sugli esterni Taborda e Schor mentre el nùmero diez ed ex Lazio Mauro Zarate supporterà da trequartista l’unica punta Contreras.
PLATENSE (4-2-3-1): Ledesma; Infante, Suso, Gonzalez, Morgantini; Gino, Villalba; Taborda, Zarate, Schor; Contreras. Allenatore: Fernando Ruiz
Boca Juniors-Platense, il pronostico
Sulla carta e come da abitudine nel calcio argentino i bookmakers si aspettano una partita noiosa, ma a giudicare dalle ultime partite del Boca Juniors, l’esito che vede entrambe le squadre a segno non è affatto da snobbare, o in alternativa l’over 2.5. Troviamo la quota riguardante l’over a 2.35 sulla stragrande maggioranza dei siti mentre l’esito goal, è a 2.20, in discesa rispetto alla quota di apertura che si aggirava sui 2.40. L’ultimo precedente ha visto il Boca trionfare per 1-3 sul campo della Platense.