- Continua a leggere sotto -
Si è giunti alla sedicesima giornata del campionato maggiore tedesco, che vedrà affrontarsi il Bochum contro l’Hertha Berlino. Il prossimo appuntamento della Bundesliga prevede un abbinamento interessante fra due squadre che, attualmente, militano nei bassi fondi della classifica. Se il Bochum si vede già nelle zone rosse decretate ad una possibile caduta in Bundesliga 2, l’Hertha Berlino è salvo per soli due punti, eguagliando il punteggio dello Stoccarda, terzultimo in classifica. La vittoria, a questo punto, risulta una necessità per entrambe, desiderose di accumulare tre punti preziosi per allontanarsi sempre di più dalle zone a rischio.

Benché si sia lontani dall’area più di interesse abitata dal Bayern Monaco, Friburgo, RB Lipsia e Eintracht Berlino, anche la lotta “salvezza” risulta possedere il suo fascino, vedendosi al momento piuttosto lontana dell’essere definita con certezza. L’equilibrio della sfida odierna fa ben sperare per un incontro piacevole allo sguardo e competitiva per le ambizioni, augurandosi di vedere comunque un buon calcio giocato.
- Continua a leggere sotto -
Qui Bochum
La situazione interna del Bochum non è assolutamente delle più serene. Non solo la 17a posizione nella classifica generale della Bundesliga non permette alla squadra rappresentante l’omonima città di prendere alla leggera nessuna partita, ma specialmente contro l’Hertha Berlino la vittoria significherebbe un successo insperato, maggiormente considerando la storia fra le due. il Bochum, infatti, non vince contro la squadra di Berlino dal lontano 23 agosto 2009, unica vittoria fra i 18 appuntamenti fra le due.

Tuttavia, qualche spunto positivo per la fazione di casa potrebbe comunque esserci. Per la prima volta in questa stagione della Bundesliga, il Bochum ha accumulato due vittorie di fila; la prima contro il Borussia M’Gladbach per 2-1 e la seconda contro l’Augsburg per 1-0. Un’ipotetica vittoria ai danni dei loro prossimi avversari sancirebbe un record di tre successi consecutivi, specialmente contro un avversario che li ha sempre storicamente prevalsi. Forse questa è la motivazione in più che può essere utile per motivare alla ricerca di un’importante vittoria.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Bochum
Bochum (4-3-3): Manuel Riemann; Cristian Gamboa, Vasilīs Lampropoulos, Ivan Ordec’, Danilo Soares; Kevin Stöger, Anthony Losilla, Kōstas Stafylidīs; Simon Zoller, Philipp Hofmann, Christopher Antwi-Adjei. Allenatore: Thomas Letsch.
Qui Hertha Berlino
L’Hertha Berlino si trova in una posizione scomoda. Sebbene non si posizioni attualmente nelle zone a rischio di mancata permanenza nella Bundesliga, i 14 punti ottenuti nelle 15 partite disputate, non fa certamente gioire tifosi e giocatori. Dopo la mancata impresa contro la capolista Bayern Monaco, dove l’Hertha Berlino disputò una buona prestazione per poi comunque perdere per 3-2, quest’ultima ha alternato i risultati fra una sconfitta per 2-1 contro lo Stoccarda, adesso a pari punti ma sotto di loro, e una vittoria convincente contro il Colonia per 2-0.

In funzione di quanto accaduto contro lo Stoccarda, l’Hertha Berlino dovrà approcciare l’incontro contro il Bochum in maniera oculata, consapevole che anche solo un passo falso potrebbe compromettere ulteriormente una stagione di certo non semplice. Puntando sulla difesa non idilliaca dei propri avversari, l’Hertha potrebbe ottenere tre punti preziosi, nonostante lo svantaggio di trovarsi fuori casa e lontana dai propri tifosi.
Probabile formazione Hertha Berlino
Hertha Berlino (4-4-2): Oliver Christensen; Jonjoe Kenny, Agustín Rogel, Marc-Oliver Kempf, Marvin Plattenhardt; Marco Richter, Lucas Tousart, Ivan Šunjić, Jean-Paul Boëtius; Wilfried Kanga, Dodi Lukebakio. Allenatore: Sandro Schwarz.
- Continua a leggere sotto -
Bochum – Hertha Berlino: il pronostico
La sedicesima giornata di Bundesliga vede affrontarsi Bochum ed Hertha Berlino, entrambe alla ricerca di tre punti preziosi per allontanarsi dalle zone a rischio retrocessione. La partita è prevista per sabato 20 gennaio alle ore 15:30 allo Vonovia Ruhrstadion, in un appuntamento che non è da sottovalutare per quanto può dimostrare sul campo. Proprio in funzione di ciò, sebbene solitamente l’Hertha Berlino potrebbe essere la favorita, il momento sportivo e l’andamento delle due fa porre l’attenzione più verso il Bochum, attualmente più sul pezzo. Nel conteggio dei gol, difficile ipotizzare una vittoria per più di due reti, ipotizzando comunque un match equilibrato.
Bochum – Hertha Berlino: cosa scommettere
- 1 – Vittoria Bochum;
- Under 2.5.