Scontro tra due squadre con obiettivi ed ambizioni nettamente differenti, gli ospiti hanno l’obbligo di vincere per rispettare i favori del pronostico. La 25a giornata di Bundesliga mette di fronte il Bochum, reduce dal successo sul Colonia, e il Lipsia. Alle ore 15:30 di sabato 18 marzo, il Vonovia Ruhrstadion di Bochum, vedrà scendere in campo le due formazioni per una sfida importante per il percorso di entrambe le squadre.

Il Lipsia ha sempre battuto il Bochum negli ultimi 8 incontri. I padroni di casa stanno trovando molte difficolta a vincere tra le mura amiche. Quattordicesima contro terza in classifica, il Lipsia è super favorito per la vittoria. La quota del 2 è a 1.59 mentre l’1 addirittura a 6.10. Interessante la giocata GOL data a 1.77.
Qui Bochum
Ottenere una vittoria tra le mura amiche sembra una missione impossibile. Nelle ultime tre partite in casa, per il Bochum sono arrivate soltanto sconfitte. Affrontando il Lipsia, scottato dall’eliminazione in Champions, non sarà di certo semplice invertire la rotta per gli uomini di Letsch. Sarà utile puntare sulla verve realizzativa del bomber Philipp Hofmann, capocannoniere dei biancoblu con 7 gol in campionato.

La quattordicesima posizione in classifica non è una garanzia, la zona retrocessione dista soltanto due punti e serve continuità di risultati per allontanarla definitivamente. I precedenti non sorridono al Bochum che, negli ultimi 8 incontri, ha sempre perso contro il Lipsia. Il Bochum arriva però da una convincente vittoria esterna per 2-0 ai danni del Colonia.
Probabile formazione Bochum
Bochum (4-3-3): Riemann; Soares, Ordets, Masovic, Stafylidis; Losilla, Stoger, Osterhage; Antwi-Adjej, Hofmann, Asano. Allenatore: Thomas Letsch.

Qui Lipsia
Dopo la batosta subita in Champions League per mano del Manchester City, il Lipsia è pronto a rituffarsi sul campionato. I sette gol subiti dagli uomini di Guardiola hanno dimostrato le lacune difensive della squadra di Marco Rose che si è però trovata davanti un vero ciclone offensivo. Serve un riscatto e la gara contro il Bochum sembra un’ottima occasione.

Abbandonata la Champions League, l’obiettivo per il Lipsia è blindare il terzo posto e puntare a raggiungere il duo in vetta alla classifica. Cinque le lunghezze di distanza dal Borussia Dortmund secondo, ma Union Berlino e Friburgo alle calcagna con gli stessi punti. Dopo lo scontro diretto perso in casa del Dortmund e la convincente vittoria ai danni del Borussia M’gladbach, Werner e compagni vogliono riprendere il cammino in campionato rispettando i favori del pronostico.
Probabile formazione Lipsia
RB Lipsia (4-3-2-1): Blaswich; Raum, Gvardiol, Orban, Henrichs; Haidara, Kampl, Laimer; Forsberg, Szoboszlai; Werner. Allenatore: Marco Rose.

Bochum-Lipsia, il pronostico
Padroni di casa in difficoltà tra le mura amiche e ospiti con tanta voglia di riscatto, l’esito finale della sfida tra Bochum e Lipsia pende tutto dalla parte della squadra di Marco Rose. Il Lipsia, terzo in classifica, punta la rimonta al secondo posto, distante cinque punti. Il pronostico punta su una vittoria del Lipsia, il 2 è dato a 1,59. Dopo i 7 gol subiti dal City, la difesa ospite potrebbe aver perso certezze, non sarebbe una follia puntare sul GOL dato a 1,77. Potrebbe interessare anche l’Over 2.5 battuto a 1,70. Meno probabile un pareggio, ma la doppia chance X2 è data a 1,16.
Bochum-Lipsia: cosa scommettere
- RISULTATO FINALE: 2
- GOL/NO GOL: GOL
- SOMMA GOL: Over 2.5