in

Bodo/Glimt-CSKA Sofia, il pronostico: gara a senso unico, i norvegesi potrebbero strappare il pass per la qualificazione

Giovedì 25 novembre alle ore 21:00 si giocherà Bodo/Glimt-CSKA Sofia, gara valevole per la quinta giornata del Girone C di Conference League. Scopriamo insieme i pronostici della nostra redazione.

Bodo/Glimt-Roma, l'esultanza dei padroni di casa
Bodo/Glimt-Roma, l'esultanza dei padroni di casa

Giovedì 25 novembre alle ore 21:00 si giocherà la gara tra Bodo/Glimt e CSKA Sofia, valevole per la quinta giornata del Girone C di Conference League, lo stesso di Roma e Zorya Luhansk. La partita sarà all’Aspmyra Stadion di Bodo, in Norvegia, e sarà arbitrata dall’israeliano Igar Frid. Dopo i sorteggi, ci si aspettava una Roma che avrebbe dominato il girone e queste due squadre a giocarsi il secondo posto, ma la classifica attuale, invece, dice che i norvegesi sono padroni del proprio destino, inaspettatamente, mentre i bulgari sono quasi eliminati. All’andata, unico precedente tra queste due squadre, terminò 0-0. Secondo i bookmakers, i padroni di casa potrebbero sfruttare l’occasione per chiudere i conti sulla qualificazione alle fasi successive della competizione, con la vittoria quotata a 1.22, rispetto alla vittoria esterna, quotata a 12.00. Il pareggio, invece, è offerto a 5.80. Analizziamo nel dettaglio i momenti di forma e le probabili formazioni delle due squadre.


Scarica la nostra App



Leggi anche:


Qui Bodo/Glimt

La squadra allenata da Kjetil Knutsen è la vera e propria sorpresa del girone, ma forse anche della competizione. Sulla carta avrebbe dovuto giocarsi il secondo posto con le altre squadre visto che la Roma era considerata nettamente superiore, ma i norvegesi attualmente occupano il primo posto nel girone con 8 punti, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi, e sono ancora imbattuti. Proprio contro i giallorossi sono stati autori di una vittoria clamorosa per 6-1 che li ha lanciati in vetta al girone. Le 11 reti realizzate fino ad ora ne fanno il migliore attacco insieme a quello della Roma, mentre le 4 subite ne fanno la miglior difesa in assoluto del girone. In casa sono arrivate fino ad ora due vittorie in due gare, con 9 reti realizzate e solo due subite. Anche in campionato, inoltre, si trovano al primo posto, con 58 punti conquistati in 27 gare, a 5 lunghezze di vantaggio sul Molde secondo, con solo 3 sconfitte subite. Nell’ultimo turno di campionato, il Bodo/Glimt ha battuto il Lillestrom 2-0, mentre in Conference League l’ultimo risultato è stato il 2-2 all’Olimpico contro la Roma che gli ha permesso di conservare la prima posizione.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Brunstad Fet, Berg, Naraden; Solbakken, Botheim, Pellegrino.

Qui CSKA Sofia

La squadra allenata da Stojco Mladenov fino ad ora si può considerare la vera e propria squadra materasso del girone. I bulgari, infatti, occupano l’ultimo posto con un solo punto guadagnato, proprio all’andata contro il Bodo/Glimt, e tre sconfitte. Con una rete segnata è il peggior attacco e con 8 reti subite è la seconda peggior difesa dopo la Roma. Fuori casa, come detto, non ha ancora mai guadagnato un punto, ma ha realizzato l’unica rete messa a segno fino ad ora ed ha subito 7 delle 8 reti. In campionato, però, il ruolino di marcia è completamente diverso, visto che il CSKA Sofia si trova al secondo posto dietro al Ludogorets con 29 punti, 4 in meno rispetto a questi ultimi ma con una gara in meno. Con 22 reti segnate si tratta del secondo miglior attacco e con 13 reti subite della terza miglior difesa. Una sola sconfitta arrivata in campionato fino ad ora. Nell’ultimo turno ha battuto l’Arda 2-1, mentre in Conference League è stata sconfitta dallo Zorya per 2-0.

CSKA SOFIA (4-3-3): Busatto; Turitsov, Mattheji, Lam, Donchev; Carey, Muhar, Bai; Yomov, Ahmedov, Wildschut.

Bodo/Glimt-CSKA Sofia, il pronostico

Sulla carta questa gara dovrebbe essere a senso unico, vista la classifica, gli obiettivi e la qualità di entrambe le formazioni. La quota della vittoria interna è molto bassa, quindi ci sentiamo di consigliare una combo che preveda non solo la vittoria dei norvegesi, ma anche almeno 3 reti nel match. COMBO 1 + OVER 2.5. Contro la Roma, il bomber dei norvegesi, Botheim, ha realizzato ben 3 reti nelle due gare ed è a quota 5 nella competizione, mentre in campionato ha già realizzato 14 reti, finendo nel mirino di alcuni club europei importanti. Potrebbe timbrare il cartellino anche questa volta. MARCATORE BOTHEIM. Infine, ci sentiamo di consigliare un risultato che veda una vittoria larga e tranquilla dei padroni di casa e che permetterà loro di accedere alle fasi successive. RISULTATO ESATTO: 3-0.

COMBO 1 + OVER 2.5

MARCATORE BOTHEIM

RISULTATO ESATTO: 3-0