Con questa nuova pausa per le Nazionali tornano anche le qualificazioni ai Mondiali del 2026, con il girone sudamericano che è giunto alla sua quinta giornata. A scendere in campo oggi, giovedì 16 novembre, ci saranno anche Bolivia e Perù, fanalini di coda dopo le prime quattro sfide con poche possibilità di ottenere la qualificazione.
I padroni di casa hanno cominciato come peggio non si poteva il cammino in questo girone perdendo tutte le prima quattro partite disputate mettendo a segno solamente due reti e subendone ben undici. Per provare a sfatare questo tabù, il commissario tecnico dovrebbe schierare un 5-3-2, in cui il compito di provare a far male alla difesa avversaria sarà affidata alla coppia offensiva formata da Ramallo e Marcelo.
Dalla parte opposta anche il Perù non si può dire per nulla soddisfatto delle gare fin qui disputate avendo totalizzato un solo punto alla prima giornata. Anche per gli ospiti il problema del gol resta da risolvere al più presto visto che in quattro partite non sono ancora mai andati a segno. Il tecnico Reynoso Guzman potrebbe optare per un 4-2-3-1 con il tridente di trequartisti Advincula, Carrillo e Polo alle spalle dell’unica punta Guerrero.
Bolivia-Perù Streaming Gratis: le qualificazioni Mondiali in Diretta Live Hesgoal
La sfida tra Bolivia e Perù si giocherà all’Estadio Hernando Siles di La Paz, con calcio d’inizio fissato alle ore 21. Il match non potrà però essere seguito in quanto non avrà copertura in Italia. Per questo motivo non sarà visibile né in diretta tv né in streaming su alcun canale o su alcuna piattaforma.
Bolivia-Perù, seguila in Diretta Live
Bolivia-Perù, le probabili formazioni
BOLIVIA (5-3-2): Viscarra; Medina, Cuellar, Haquin, Segredo, Roca; Vaca, Bejarano, Villarroel; Ramallo, Marcelo. Allenatore: Costas Makeira
PERU’ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Zambrano, Abram, Trauco; Aquino, Yotun; Advincula, Carrillo, Polo; Guerrero. Allenatore: Reynoso Guzman