Il Bologna lavorare senza sosta sul mercato per allestire una rosa competitiva per il campionato e per la Champions League. Perso Thiago Motta, passato ufficialmente alla Juventus, i felsinei hanno ingaggiato Vincenzo Italiano come nuovo allenatore, mentre nelle prossime settimana continueranno a resistere proprio agli assalti dei bianconeri per Riccardo Calafiori.
Con la Juventus invece i rossoblù hanno ingaggiato un duello di mercato per Emil Holm, che farà ritorno allo Spezia dopo il mancato riscatto da parte dell’Atalanta, con cui ha vinto l’Europa League nell’ultima stagione. L’esterno svedese è reduce da un’annata tra 32 presenze fra tutte le competizioni, in cui ha messo a referto anche un gol e quattro assist.
Bologna in vantaggio
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Bologna potrebbe vincere il confronto con la Juventus per il calciatore. Infatti, Sartori avrebbe già incassato il sì del giocatore e dovrà adesso trovare l’accordo con lo Spezia. L’Atalanta aveva il diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro, un nuovo accordo con i rossoblù potrebbe essere riformulato sulle stesse cifre.
Nella giornata di domani potrebbe arrivare l’accelerazione definitiva per la chiusura dell’affare. Holm si avvicina al Bologna e Vincenzo Italiano potrebbe avere un rinforzo importante per la corsia di destra. La Juventus invece sembra destinata a virare su nuovi obiettivi, con Giuntoli che potrebbe presto tentare l’affondo per Giovanni Di Lorenzo, che vuole lasciare il Napoli in estate.