Prosegue a spron battuto l’avvicinamento del Bologna di Thiago Motta alla prossima stagione di Serie A dopo la parziale delusione relativa al finale poco entusiasmante messo a segno nello scorso campionato che ha tagliato fuori i rossoblù dalla corsa a un ottavo posto che, alla luce dell’esclusione della Juventus per un anno dalle competizioni europee comminata dalla UEFA, avrebbe spalancato ai felsinei le porte della Conference League.
Il Bologna sembra infatti molto attivo soprattutto in ottica calciomercato, col chiaro obiettivo di costruire la rosa più completa possibile in modo da poter ambire a un ruolo da protagonista nella prossima stagione 2023/2024. Fra i nomi più gettonati per quanto riguarda gli acquisti, in casa rossoblù, sembrerebbe esserci quello dell’ala destra del Basilea Dan Ndoye, col quale gli emiliani avrebbero giù trovato l’accordo.
Calciomercato Bologna, obiettivo Ndoye: dubbi del Basilea sulla formula e sull’offerta
A rilanciare la notizia dell’accordo che il Bologna avrebbe trovato con l’ala destra del Basilea Dan Ndoye, accordo sulla base di un contratto con scadenza al 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva, è stato il quotidiano Tuttosport, il quale ha sottolineato come ancora manchi, per l’arrivo in rossoblù del giocatore, l’accordo col Basilea, che avrebbe sollevato dubbi su due punti dell’offerta presentata da felsinei.
Il primo punto sul quale il Basilea non avrebbe ancora trovato un punto d’incontro col Bologna per Ndoye sarebbe quello relativo all’aspetto economico. Fra i due club vi sarebbe infatti una apparentemente non insormontabile differenza fra domanda e offerta di circa 2 milioni di euro.
Il secondo punto discordante sarebbe invece quello relativo alla formula del trasferimento, col Bologna che punterebbe a un prestito con diritto di riscatto e il Basilea che invece sembrerebbe desiderosa di inserire nell’accordo il vincolo dell’obbligo.

Calciomercato Bologna, i numeri di Ndoye con la maglia del Basilea
Dan Ndoye, ala destra svizzera classe 2000, è giunto al Basilea dal Nizza nell’agosto del 2021 dapprima in prestito e poi, all’alba della stagione 2022/2023, a titolo definitivo. Nel corso di due stagioni Ndoye si è rivelato come uno degli elementi di spicco del Basilea, col quale ha fin qui messo a referto 96 presenze, 12 reti e 14 assist, compresa la rete già messa a segno nella Super League svizzera 2023/2024, iniziata lo scorso 22 luglio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato