La prossima stagione sarà una giostra d’emozioni forti per il Bologna. I rossoblu disputeranno la Champions League e, per non farsi cogliere impreparati, serviranno colpi altisonanti dal calciomercato. Il tecnico Vincenzo Italiano ha chiesto alla società uno sforzo degno di nota per quanto concerne la retroguardia.
Riccardo Calafiori risulterebbe sempre più vicino all’Arsenal, con il direttore sportivo Giovanni Sartori che dovrebbe individuare il suo degno erede. Ad un Jaka Bijol che rappresenterebbe un’idea dalla Serie A, corrisponderebbe un profilo d’esperienza, che ha calcato palcoscenici prestigiosi nel calcio mondiale.
Si tratterebbe, ovviamente, di Mats Hummels, rimasto svincolato dopo l’addio al Borussia Dortmund. Il tedesco sarebbe a caccia di un’ultima grande avventura in campo internazionale. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, i felsinei starebbero trattando con insistenza per il 35enne, con l’idea di anticipare la concorrenza pesante del Real Madrid. Il Bologna offrirebbe al classe 1988 un contratto annuale da 3 milioni di euro.