Dopo un avvio straordinario di campionato, Marko Arnautovic sta vivendo un periodo molto complicato. L’attaccante del Bologna si è infortunato nell’ultimo turno di campionato contro la Salernitana, uscendo dal campo dopo che era subentrato da appena 16′. Il calciatore austriaco era tornato a giocare dopo i dissapori con Thiago Motta, che lo aveva tenuto in panchina nelle precedenti partite contro Torino e Lazio.
Adesso è invece un nuovo infortunio a frenare la stagione di Arnautovic, che non trova la via del gol in Serie A dallo scorso 12 novembre, ultima partita prima dei Mondiali. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante del Bologna avrebbe riportato una lesione del muscolo estensore del piede destro, che lo terrebbe fermo per almeno due settimane, costringendolo dunque a saltare i primi impegni dopo la sosta delle nazionali.

Bologna, Arnautovic out contro Udinese e Atalanta: si punta al recupero con il Milan
L’infortunio costringerà Arnautovic a saltare l’impegni della sua nazionale, impegnata nelle due gare di qualificazione ad Euro2024 contro Estonia ed Azerbaigian. L’attaccante aveva comunque raggiunto i suoi compagni in ritiro, ma i nuovi esami hanno confermato la lesione al piede destro. Il Bologna ha accolto con sorpresa l’entità dell’infortunio e lo vorrebbe il prima possibile in Italia per osservare da vicino il problema.
Arnautovic sarà sicuramente costretto a saltare le prime due partite al rientro dalla sosta, il 2 aprile contro l’Udinese e l’8 aprile contro l’Atalanta. L’obiettivo del calciatore sarebbe quello di rientrare per la sfida contro il Milan, ma rimangono dubbi anche per questo match. Secondo il Corriere di Bologna, l’attaccante preferirebbe curarsi inizialmente con lo staff medico della nazionale austriaca, rientrando in Italia solo il prossimo weekend.

Continua dunque il periodo da incubo per Arnautovic, dopo un avvio di campionato che lo ha visto siglare ben 8 reti in 13 match, per poi subire una brusca frenata dal rientro dal Mondiale. Prima un infortunio all’anca che lo ha tenuto fuori due settimane, poi le incomprensioni con Thiago Motta, che ha preferito farlo subentrare dalla panchina nell’ultimo periodo, arrivando a questo nuovo stop che lo terrà fuori dai campi per almeno altre due settimane.