🤩 Bologna, calciomercato da Champions: il post Zirkzee e non solo

Non si placa la festa in casa Bologna per una storica qualificazione alla prossima Champions League, ma ora è tempo di pensare ad un calciomercato all'altezza: dal nuovo difensore alle idee per il centrocampo, fino al post Zirkzee, il lavoro da fare è tanto

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Con o senza Calafiori: Bologna su Brassier

Partendo dal basso, un primo colpo potrebbe essere fatto in difesa, date le voci sempre più insistenti che vorrebbero Calafiori lontano da Bologna la prossima stagione. La Juventus ripartirebbe volentieri da lui per rifondare una difesa che va svecchiata, anche se la dirigenza rossoblù è pronta ad erigere un muro per trattenerlo nell’anno della Champions.

Tutelarsi però è d’obbligo, e il prescelto per affondare il colpo sul calciomercato potrebbe essere Lilian Brassier, possente centrale classe ’99 del Brest delle meraviglie. La squadra francese è attualmente 4ª, posizione che varrebbe il preliminare di Champions League, ma a prescindere da questo è probabile che la voglia di provare una nuova esperienza sia più forte di un eventuale permanenza.

Dopo l’interesse del Milan a gennaio, il Bologna avrebbe incontrato poco tempo fa la dirigenza del Brest per capire la fattibilità dell’affare, e il valore intorno ai 10-12 milioni sembra essere ampiamente alla portata delle casse rossoblù. Con o senza Calafiori, appare evidente come Brassier sia il candidato numero uno per la difesa dei felsinei, che guardano però anche al centrocampo.