Salvezza e poi…: Thorstvedt e Brescianini nel mirino
La mediana è forse ciò che ha sorpreso di più gli addetti ai lavori: Thiago Motta è riuscito a dare una seconda vita a Freuler, equilibratore totale della squadra, e a tirare fuori il meglio da giocatori insospettabili come Fabbian, Aebischer e Moro. Il centrocampo va però rimpolpato per affrontare le tre competizioni, e le idee principali guardano alla Serie A.
Zona salvezza attenzionata, con il primo nome che è quello di Thorstvedt, sicuramente una delle poche note positive di questo Sassuolo il norvegese, autore di 6 gol e 1 assist in 36 gare. La sua duttilità gli permettere di essere una pedina valida tanto da mezz’ala in un centrocampo a 3 quanto da centrale in uno a 2, nonché arma in più su una trequarti che è fiore all’occhiello del Bologna di quest’anno.
Caratteristiche che piacciono alla dirigenza rossoblù, così come quelle di Brescianini, uomo chiave del Frosinone al quale Di Francesco non rinuncia mai. La salvezza sarà ago della bilancia importante, posto che in caso di retrocessione queste due trattative potrebbero risultare decisamente più semplici. Un nodo importante poi sarà quello del post Zirkzee, il simbolo di questo Bologna stellare e uomo più vicino all’addio.