🤩 Bologna, calciomercato da Champions: il post Zirkzee e non solo

Non si placa la festa in casa Bologna per una storica qualificazione alla prossima Champions League, ma ora è tempo di pensare ad un calciomercato all'altezza: dal nuovo difensore alle idee per il centrocampo, fino al post Zirkzee, il lavoro da fare è tanto

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Sì al capocannoniere dell’Eredivisie: ecco Pavlidis

Considerare il bomber olandese il più papabile per lasciare l’Emilia è reso normale dalla sua particolare situazione contrattuale: c’è sempre un Bayern Monaco che, sborsando 40 milioni, potrebbe riprenderselo senza discussione alcuna, ma a ciò si aggiunge una concorrenza in Italia e all’estero che costringe il Bologna a mettere in preventivo uno Zirzkee fuori dai giochi.

La girandola di nomi sul calciomercato per il sostituto sta già cominciando a girare, e, segnala Sportmediaset, il preferito sembra essere Vaggelis Pavlidis, punto di riferimento dell’AZ Alkmaar e della nazionale greca. Solo 4° posto in classifica per la squadra, ma una stagione formidabile per l’attaccante, al momento capocannoniere dell’Eredivisie con 28 reti messe a segno.

Un bomber di razza insomma che piace molto al Bologna, anche se trattenere Zirkzee sarà un’operazione che impegnerà tutte le forze della dirigenza nelle prossime settimane. Che sia riuscire a confermare la rosa in blocco o trovare nuove risorse, quello del felsinei vuole essere un calciomercato da Champions League, affinché l’anno che volge al termine non rimanga un fulmine a ciel sereno.