La sessione estiva di calciomercato si avvicina sempre più e giorno dopo giorno assume una posizione sempre più importante nelle gerarchie dei pensieri delle società. Giunti oramai a poche settimane dall’apertura delle trattative, tra le più attive c’è il Bologna, che negli ultimi giorni sta pensando alla risoluzione delle questioni riguardanti in primis la panchina e poi i giocatori in scadenza di contratto, tra i quali alcuni ritenuti ancora importanti per il progetto.

Una buona parte delle ambizioni dei rossoblù passa dal futuro di Thiago Motta, corteggiato negli ultimi tempi da diversi club che vorrebbero vederlo alla guida delle proprie compagini. Per tentare il salto di qualità sarà però necessario assicurarsi i giusti innesti e a questo proposito il responsabile dell’area tecnica degli emiliani Giovanni Sartori si starebbe muovendo per migliorare la rosa a disposizione, facendo anche concorrenza al Torino per un centrocampista.
Bologna, Darder ha la fila
Nelle ultime settimane il Torino è alle prese con le questioni riguardanti i riscatti di alcuni calciatori ritenuti cruciali per il progetto di Juric. Le condizioni sarebbero però al momento complicate economicamente, motivo per cui il club starebbe pensando a soluzioni diverse da poter offrire al suo tecnico in vista della prossima stagione.

Uno dei nomi nella lista dei desideri dei granata è quello di Sergi Darder, centrocampista attualmente in forza all’Espanyol e legato agli spagnoli da un contratto valido fino a giugno 2026. Nella corrente stagione de LaLiga il classe ’93 ha messo a referto sei gol e tre assist, al momento però non sufficienti a garantire ai suoi la salvezza. Su di lui sarebbero però puntati anche gli occhi di altre società, tra le quali il Bologna.
Bologna, anche Sartori pensa a Darder
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, diversi club italiani potrebbero provare l’assalto a Darder già nella prossima finestra di mercato, soprattutto se il centrocampista non dovesse riuscire a evitare la retrocessione con il suo Espanyol. Tra questi, oltre al Bologna con Sartori, anche Fiorentina e Lazio, che proveranno in tutti i modi a stappare al Torino l’ormai confermato obiettivo di mercato.