- Continua a leggere sotto -
Il 23 gennaio dalle 18:30, allo Stadio Renato Dall’Ara, andrà in scena il primo dei 3 posticipi del lunedì tra Bologna, molto attivo sul mercato, e Cremonese, valido per la 19ª giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa stanno vivendo al momento una situazione di classifica molto più tranquilla rispetto agli ospiti, al netto del confronto tra l’11° posto in classifica con 22 punti e la 20ª nonché ultima posizione a quota 7. Inoltre, i grigiorossi hanno appena accolto il nuovo allenatore Davide Ballardini, subentrato al posto dell’esonerato Massimiliano Alvini.
I principali bookmakers offrono un piano abbastanza delineato sulla partita: infatti, il Bologna è il principale favorito alla vittoria finale grazie all’1 a 1.90, e questo a discapito della Cremonese con il 2 quotato 4.25, passando per l’X a quota a 3.35. Per quanto riguarda le altre quote più di rilievo, ad esempio, GOAL/NOGOAL si trovano rispettivamente a 1.80 e 1.90, mentre le quote UNDER/OVER 2.5 risultano essere, in ordine, 1.73 e 2.00.
- Continua a leggere sotto -
Qui Bologna

Il Bologna ad oggi sta vivendo una più che discreta stagione: con la guida tecnica di Thiago Motta si trovano all’11° posto in classifica con 22 punti, capaci di esprimere delle buone idee di gioco e soprattutto grande voglia di fare bene, come dimostra la rimonta dall’1-0 al definitivo 2-1 che ha sancito la loro vittoria nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese di Andrea Sottil.
Purtroppo per i rossoblù, però, il capocannoniere della squadra, l’austriaco Marko Arnautovic, rischia di non essere della partita, recando in tal caso un grandissimo danno nell’economia del gioco di Motta. L’attacco del Bologna sarà comunque affidato a Musa Barrow, che può garantire la sua prestazione, e sarà supportato dal fantasista scozzese Lewis Ferguson che sta vivendo una stagione da assoluto protagonista all’interno del reparto di centrocampo.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Bologna
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Lykogiannis; Dominguez, Medel; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Barrow. Allenatore: Thiago Motta
Qui Cremonese

Speranza è il termine giusto con il quale definire la situazione attuale in casa Cremonese: la società infatti, ha appena esonerato Alvini dopo l’ultima sconfitta di misura in campionato per 3-2 contro il Monza di Raffaele Palladino. La prima del nuovo allenatore Davide Ballardini è già riuscita a donare una grande gioia ai tifosi grigiorossi, grazie alla grande vittoria in trasferta contro il quasi imbattibile Napoli di Luciano Spalletti, in occasione dell’ottavo di finale della Coppa Italia tenutosi allo Stadio Diego Armando Maradona.
Dopo questo piccolo miracolo, però, c’è un impresa da compiere: la salvezza. Il club lombardo, attualmente in 20ª e ultima posizione in Serie A con 7 punti, è ancora alla ricerca della prima gioia in campionato, e il sogno di rimanere nella massima serie anche la prossima stagione appare un lontano miraggio. Tuttavia, mai come oggi il tecnico, specializzato in questo tipo di situazioni, potrebbe far credere a tutto l’ambiente Cremonese che tutto ciò è possibile.
Probabile formazione Cremonese
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. Allenatore: Ballardini
- Continua a leggere sotto -
Bologna-Cremonese: il pronostico
La partita si prospetta molto interessante sul piano agonistico. Il Bologna cercherà di dare un seguito alle ultime belle prestazioni stagionali, una su tutte la già citata vittoria in rimonta per 2-1 contro l’Udinese nell’ultimo turno di Serie A, mentre la Cremonese conterà sull’effetto Davide Ballardini, il neo-allenatore rimasto imbattuto in tutti e 5 gli esordi stagionali assoluti in Serie A. Inoltre il tecnico italiano l’ha portata a trionfare contro un Napoli apparentemente imbattibile in Coppa Italia, per cercare di trovare, finalmente, i primi tre punti in campionato.

Entrambe le squadre possono contare su diversi fattori critici di successo, in particolare i grigiorossi: infatti, come dimostrato nell’ultimo impegno vinto in occasione degli ottavi di finale della Coppa Italia, sembra possano di nuovo contare sull’attaccante nigeriano David Okereke. Inoltre, il classe 1997 che guiderà l’offensiva del club lombardo, secondo una statistica riportata da Eurosport, ha fatto registrare una media gol a partita in trasferta in Serie A di 0,3. Dunque, il Bologna c’è, ma attenzione alla Cremonese.
Bologna-Cremonese, cosa scommettere
- DOPPIA CHANCE: X2 (1.83)
- GOAL/NOGOAL: GOAL (1.77)
- TOP QUOTA: X2+GOAL (2.90)
- QUOTA BONUS: MARCATORE OKEREKE (4.50) O DESSERS (4.00)