Bologna già dimenticato, Hummels verso la Premier: è sfida a due

Ha provato invano il Bologna a convincere Mats Hummels ha sposare il progetto rossoblù, con il tedesco che ora vede per lui un futuro in Premier League: due club inglesi se lo contendono, ma senza coppe europee da offrire

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Il post Calafiori era ed è ancora il tema centrale del mercato del Bologna, che cerca le soluzioni migliori per costruire una rosa adatta a confermarsi in campionato e difendersi in Champions League. Il sogno Mats Hummels è sfumato nelle ultime ore, e dunque Sartori dovrà rivolgersi altrove per regalare ad italiano un nuovo centrale di difesa. Il destino dell’ex Borussia Dortmund potrebbe essere in Premier League.

Brighton e West Ham a duello

Felsinei che lo hanno aspettato a lungo, facendogli capire che era lui il prescelto per diventare il leader di questa squadra, ma la richiesta di ulteriore tempo per pensare ha portato il Bologna a cercare altrove; il tempo ormai stringe. Ma quindi dove andrà Hummels? Il richiamo dell’Inghilterra è qualcosa di difficilmente ignorabile, e a 35 anni potrebbero non esserci più occasione di andarci.

Stando a Sky Sport De, il tedesco sarebbe in trattativa con il Brighton, ma non è da sottovalutare anche l’interesse del West Ham. Entrambe le squadra possono offrire, oltre al prestigio del campionato, un ingaggio superiore ai 2,5 milioni offerti dal Bologna, ma a differenza dei rossoblù entrambi i club inglesi non parteciperanno ad alcuna competizione europea. Il duello è aperto.

Bologna su Logan Costa

Questo per quanto riguarda Hummels, ma dall’altra parte gli emiliani rimangono alla ricerca di un centrale, necessario in rosa. Il piano B c’è e, proprio come per l’attaccante Dallinga, porta in casa Tolosa, da Logan Costa. Il classe 2001 è in cima alla lista delle preferenze, davanti a Bijol, ed è probabile che l’affondo per uno dei due possa arrivare presto.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...