Menu

Riccardo Orsolini

Bologna-Fiorentina 1-1: Orsolini la riacciuffa in extremis

Allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna è andata in scena la partita tra Bologna e Fiorentina per la 18^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre, erano a caccia della vittoria per rilanciarsi in classifica ed allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Il primo tempo al Dall’Ara va avanti a piccole fiammate. Al 12′ il Bologna avrebbe già trovato il vantaggio ma la rete di Palacio viene subito annullata per giusto fuorigioco. Al 27′ arriva il capolavoro di Marco Benassi, che sfrutta benissimo una corta respinta della difesa del Bologna e con il destro al volo buca Skorupski. Si chiude così la prima frazione sul punteggio di 1-0 per gli ospiti.

Bologna-Fiorentina, 1-1: Orsolini all’ultimo respiro fa gioire il Dall’Ara

Il secondo tempo si apre subito con un canovaccio tattico molto prevedibile: Bologna tutto proiettato in avanti e Fiorentina a difesa del prezioso vantaggio. Gli uomini di Iachini hanno il demerito di chiudersi troppo e il Bologna ci crede creando qualche ottima occasione. Al 47′ Sansone lanciato in porta avrebbe l’occasione per il pareggio ma Dragowski gli nega la gioia del gol. Il pressing del Bologna continua senza sosta e Sansone sembra il più ispirato degli uomini di Mihajlovic. La chance più ghiotta, però, la crea la Fiorentina in contropiede ma Chiesa sbatte contro un superlativo Skorupski. La gara sembra scivolare verso lo 0-1 per la Fiorentina ma, in pieno recupero, arriva il colpo di scena. Punizione dal vertice dell’area per il Bologna di cui si incarica della battuta Orsolini. Botta forte e potente diretta in porta con un Dragowski non impeccabile: palla sotto il sette e pareggio raggiunto al 94′. Finisce così il lunch match della 18^ giornata di Serie A, con un pareggio più utile al Bologna che non alla Fiorentina.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.