Fatta eccezione per i due posticipi in programma tra il tardo pomeriggio e la serata di lunedì 22 maggio, sono solo due le giornate che separano la Serie A dal termine della stagione: tra un paio di settimane, allora, il sipario calerà e per le società sarà tempo di bilanci. La sessione estiva di mercato offrirà inoltre la possibilità di sfoltire la rosa ove necessario e pensare anche ad aggiudicarsi i necessari rinforzi per la stagione che verrà.

Lo sa bene il Bologna, che dopo il successo contro la Cremonese si prepara ad affrontare Napoli e Lecce nelle due gare rimaste. Verrà poi il momento di pensare alle questioni interne e allora mister Thiago Motta e il direttore sportivo Marco Di Vaio si siederanno assieme al tavolo sul quale verranno esposte tutte le faccende da risolvere in vista della stagione successiva. Tra queste, tiene banco quella relativa a Riccardo Orsolini.

Bologna, Orsolini incerto sul suo futuro
Negli ultimi giorni, infatti, in casa Bologna si è parlato molto della questione riguardante il rinnovo di Orsolini. Il contratto del classe ’97 è in scadenza a giugno 2024 e per questo motivo la società attende risposte sugli interrogativi del suo futuro. Dopo l’ennesima buona stagione tra le fila dei rossoblù, la migliore dal punto di vista numerico grazie alle undici reti messe a referto, dal pupillo di Thiago Motta ci si aspetta una presa di posizione definitiva.

Bologna, Di Vaio nel frattempo punta Kabic
Per non rischiare di rimanere a mani vuote il Bologna sta muovendo i primi passi sul mercato. Secondo quanto riportato da TuttoBolognaWeb nelle ultime ore, infatti, Di Vaio avrebbe avviato i contatti con una società serba. Il nome sul taccuino è quello di Uros Kabic, ala destra del Vojvodina. Il talentuoso classe 2004 potrebbe allora diventare il giusto sostituto in caso di mancato rinnovo e addio di Orsolini, grazie alla giovane età e al prezzo del cartellino inferiore al milione di euro.