Non è di certo una novità: tra Gosens e la Bundesliga non è mai schioccata la scintilla. L’esterno tedesco, infatti, non ha mai trovato veramente la sua dimensione con la maglia dell’Union Berlino, rimpiangendo così la Serie A e le squadre che hanno fatto parte della sua carriera. Su tutte ovviamente l’Atalanta, ma visti i risultati in Germania anche l’Inter non era poi così male.
Quel che è certo è che i vari problemi fisici non hanno aiutato Gosens che, però, è pronto a fare ritorno in Serie A. La voglia di riprendersi la scena è tanta, soprattutto perché si parla di un giocatore che ha ancora qualcosa da dare a questo mondo, visti i suoi 29 anni. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, Robin potrebbe tornare a scoccare la sua freccia nel campionato italiano, ma con la maglia del Bologna.
Una meta che ingolosisce Gosens, soprattutto per la possibilità di tornare a solcare i campi della Champions League. Inoltre, tra gli aspetti più interessanti, c’è anche la volontà dei rossoblù di dare il via ad un progetto basato sull’essere competitivi anche in campo europeo con Vincenzo Italiano a dirigere l’orchestra. Un contesto nel quale ben potrebbe rientrare l’ex Atalanta che, ai tempi dei nerazzurri, era una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie.
I numeri di Gosens: il Bologna lo attende
Il curriculum di Gosens non sarà certo quello dei tempi dell’Atalanta, ma sicuramente è rimane un bel vedere. 30 gare disputate in Bundesliga, condite dai 6 gol e 4 assist all’attivo. Numeri che comunque evidenziano ancora la grande capacità di Robin di scoccare le sue frecce vincenti, nonostante il tempo scorra inesorabile anche per lui.
La mossa del Bologna è ben pensata e potrebbe fare veramente la differenza. L’età non è più la stessa, ma la voglia di rimettersi in luce anche per riconquistarsi un posto in Nazionale è tanta. Vincenzo Italiano potrà dargli sicuramente una grande mano in questo, ma soprattutto continuità sia in termini di minutaggio sia per quanto concerne il livello tattico.