Bologna, idea Thorstvedt. Sartori punta un ritorno in Serie A

Il Bologna avrebbe messo nel mirino Kristian Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo, ma non solo: nella lista dei desideri di Sartori ci sarebbe anche un profilo che, in passato, ha già militato in Serie A

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Data la qualificazione in Champions League e l’addio di diversi elementi che hanno fatto fortuna nella passata stagione, il Bologna dovrà mettersi a lavoro per creare una squadra concreta da regalare a Vincenzo Italiano. Mentre Sartori starebbe aspettando pazientemente la scelta di Hummels per rimpolpare la difesa si starebbe interessando a rinforzare anche la linea di centrocampo, soprattutto dopo il problema ottenuto da Ferguson.

Idea Thorstvedt

Una delle idee del Bologna sembra essere Kristian Thorstvedt, così come riportato da La Gazzetta dello Sport. Il giocatore potrebbe partire data anche la retrocessione del Sassuolo nella stagione appena trascorsa. Il suo costo di mercato sarebbe di circa 11 o 12 milioni di euro, cifra che però potrebbe complicare l’affare.

Le qualità del giocatore però sarebbe ideali per il progetto di Vincenzo Italiano: corsa, dinamismo e tanta visione di gioco che lo renderebbero l’innesto ideale per la squadra rossoblù. Ma Thorstvedt non sarebbe l’unico centrocampista finito nel mirino di Sartori.

Bologna, Vranckx e non solo nel mirino

Nella lista dei possibili obiettivi di mercato di Sartori non ci sarebbe soltanto Thorstvedt, ma anche un giocatore che ha militato in passato anche in Serie A. Si tratterebbe di Aster Vranckx, ex Milan attualmente tra le fila del Wolfsburg.

Il calciatore però sarebbe finito anche sotto la lente di ingrandimento della Fiorentina che potrebbe provare a portarlo in Italia per circa 10 milioni di euro. Tra i desideri del Bologna ci sarebbe anche Alexader Prass dello Sturm Graz e Mandela Keita dell’Anversa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...