Bologna-Inter, Bergomi: “Rivalità storica, nel calcio tutto è possibile”

Carlotta Desirello
2 Min Read

L’ex calciatore Beppe Bergomi ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni in vista del match tra Bologna e Inter, che prenderà il via domani alle 12.30 al Dall’Ara, ai microfoni de Il Resto del Carlino: Il Bologna al momento si trova in una situazione di emergenza, ma nel calcio non è mai detta l’ultima parola. Tante volte capita che chi entra riesca a tirare fuori qualcosa in più. Basta pensare, ad esempio, alla gara tra Fiorentina e Milan, dove Italiano aveva tutta la difesa out, ma alla fine ha vinto. L’Inter dovrà riuscire a fare una partita attenta perché la rivalità è molto forte e il clima al Dall’Ara è carico”.

- Pubblicità -

Bergomi, poi, si è soffermato sul Bologna e, in particolare si è espresso a proposito di Arnautovic, giunto alla corte di Mihajlovic la scorsa estate: “L’ho seguito parecchio e mi ricordo che contro l’Italia all’Europeo ha fatto una grande partita e ha creato non poche difficoltà alla difesa dell’Italia. Ora penso che al Bologna abbia portato quello che mancava alla squadra e sta facendo molto bene sia dal punto di vista della fisicità, sia per le qualità tecniche”. Infine, l’opinionista ha voluto dire la sua a proposito del Bologna di quest’anno che gode di un’ottima posizione in classifica e che potrebbe candidarsi a un posto in Europa: “Gli scorsi anni il Bologna giocava bene, ma prendeva delle grandi imbarcate, mentre ora ha trovato equilibrio e solidità difensiva, che sono molto importanti nel campionato italiano. La mentalità, poi, è stata fondamentale. Ovviamente, per il discorso Europa i rossoblù devono andarsi a scontrare con le prime e la Fiorentina e i valori nel girone di ritorno escono sempre. Non penso possano esserci grandi sorprese”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🦢 Fenerbahce-Olympiakos, probabili formazioni: la scelta su Dzeko

Tutto ancora è aperto e nulla è scritto. La Conference League, per quanto concerne i quarti di finale, ha ancora un secondo appuntamento da affrontare che vedrà frapporsi Fenerbahce e…

🏝️ Manchester City-Real Madrid d.c.r 3-4: Ancelotti elimina Guardiola

Una partita che ha avuto dell'incredibile quella che ha visto protagoniste Manchester City e Real Madrid. Infatti le due compagini, dopo il 3-3 dell'andata hanno tenuto ogni grande appassionato di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

🔺 Italia, Klopp consiglia Spalletti:”Scamacca e Immobile li vedo bene insieme”

L'attesa è ormai finita. L'Europa League è pronta ad aprire le porte al ritorno dei quarti di finale tra Atalanta e Liverpool. Un match che potrebbe cambiare i volti di…