Bologna, Italiano attende rinforzi per la Champions: Holm e Kouame nel mirino

Il Bologna di Vincenzo Italiano è alla caccia di rinforzi in vista della Champions League: occhio ai profili di Holm e Kouame

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza Bologna

Migliorare quanto di buono fatto vedere in questa stagione, conclusa con uno straordinario quinto posto in campionato, non sarà per nulla semplice, soprattutto viste le possibili partenze di questo mercato estivo. In casa Bologna potrebbero essere molti i cambiamenti per la prossima annata, con i pezzi grossi che potrebbero salutare visti i corteggiamenti di diverse big.

Uno su tutti è Joshua Zirkzee, reduce da un campionato da trascinatore in cui ha messo in mostra tutta la qualità di cui dispone. L’attaccante olandese, che piace soprattutto al Milan, senza dimenticare la Juventus, e al Manchester United, sembra essere il principale indiziato a lasciare il Bologna, con 40 milioni che potrebbero entrare nelle casse rossoblù.

Altro nome caldo in ottica calciomercato è invece quello di Riccardo Calafiori, con la Juventus che è da tempo in pressing sul difensore, vera rivelazione dell’ex squadra comandata da Thiago Motta. Proprio in panchina è arrivato il primo cambiamento rispetto alla scorsa stagione, con l’approdo di Vincenzo Italiano, che avrà il compito di proseguire il lavoro iniziato dal neo allenatore della Juventus.

L’ex condottiero della Fiorentina avrà l’occasione di misurarsi con la Champions League e per farlo al meglio dovrà essere messo in condizione con l’inserimento di alcuni nuovi tasselli per puntellare la rosa. Proprio per questo motivo, la società felsinea sarebbe al lavoro per cercare profili in linea con il progetto e, oltre a Gosens, che rappresenta più di un’idea, i nomi sul taccuino sarebbero quelli di Holm e Kouame.

Le ultime su Holm e Kouame

Dopo una stagione in crescendo, in cui piano piano si è preso spesso un posto da titolare nell’Atalanta, Emil Holm ha fatto ritorno allo Spezia, non venendo riscattato dalla Dea. Come riportato da gianlucadimarzio.com, viste le sue prestazioni, il Bologna non sarebbe l’unica formazione interessata, con la concorrenza che sarebbe principalmente del Genoa, anche se proprio i rossoblù potrebbero essere in vantaggio, soprattutto vista la partecipazione alla Champions League.

Per rinforzare il reparto offensivo invece, il profilo in questione sarebbe quello di Christian Kouame, pallino di Italiano, che lo ha allenato con la maglia della Fiorentina. Al momento il Bologna non avrebbe ancora presentato alcuna offerta ufficiale, ma starebbe ragionando su quale possa essere la miglior proposta da presentare ai gigliati.