Dopo aver lasciato spazio in settimana alle competizione europee, torna la Serie A con la 26ª giornata. Nella serata di oggi, sabato 11 marzo alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara andrà in scena il match tra il Bologna e la Lazio. I biancocelesti vogliono approfittare del passo falso dell’Inter, sconfitto contro lo Spezia per 2-1, per portarsi in solitaria al secondo posto. Dall’altra parte i rossoblù cercano punti per rimanere agganciati in zona Europa.

Le scelte di Sarri che sogna la qualificazione alla prossima Champions League sono quelle di far scendere la sua squadra con un 4-3-3 che senza Immobile, schiera al centro dell’attacco Felipe Anderson come falso nueve. A supportare il brasiliano sugli esterni ci saranno Pedro e Zaccagni. Tornano titolari Provvedel, Vecino e Hysaj dopo aver riposato in Conference League. Thiago Motta schiera un 4-2-3-1 con Barrow davanti con Aebischer al posto di Orsolini infortunato. Sulla fascia destra spazio a Kyriakopoulos con Soriano che parte dalla panchina.

Bologna-Lazio: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Moro; Aebischer, Kyriakopoulos, Ferguson; Barrow. All: Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri.