Bologna-Lazio, probabili formazioni: dubbi per Mihajlovic, Inzaghi vuole la Champions

Il Bologna affronterà la Lazio nella 24^ giornata di Serie A, con tanti dubbi per Mihajlovic e Inzaghi che vuole tre punti per un posto in Champions.

Esultanza Lazio @Image Sport
Esultanza Lazio @Image Sport

Bologna e Lazio si affronteranno in questo turno valido per la 24^ giornata di Serie A, in una sfida che si prospetta ricca di goal e giocate di qualità, visti i possibili protagonisti della gara. Entrambe le squadra hanno dimostrato di possedere due buoni attacchi in questa stagione, che ci hanno fatto divertire a suon di goal in tutte le gare disputate. Tuttavia i maggiori problemi, specialmente per i rossoblù, insorgono in difesa, viste le numerose reti subite in questo campionato (ben 37).

La squadra di Mihajlovic si trova nel bel mezzo della classifica a 25 punti al momento, in una posizione che non dovrebbe destare molte preoccupazioni per quanto riguarda la retrocessione, ma che non lascia spazio nemmeno a troppa sicurezza. La Lazio invece lotta anche questa per un posto in Champions League, con i biancocelesti che sono determinati per raggiungere questo obiettivo, e i punti di domani al Dall’Ara potrebbero essere fondamentali, come tutti i restanti match della stagione in corso.

Sinisa Mihajlovic (Bologna) @Image Sport
Sinisa Mihajlovic (Bologna) @Image Sport

Bologna-Lazio, probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Mihajlovic

Mihajlovic ha molti dubbi per quanto riguarda la formazione del Bologna: in difesa non ci saranno Hickey per squalifica e Tomiyasu per infortunio, e il primo ballottaggio è tra Dijks e Mbaye, con il primo favorito secondo il Corriere dello Sport. A centrocampo si giocano due posti Dominguez, Svanberg e Schouten, con gli ultimi due che dovrebbero partire titolari; mentre in attacco il dubbio principale è tra Skov Olsen e Orsolini, col danese che dovrebbe essere il prescelto. Inzaghi vuole la Champions e sa che potrebbe scavalcare momentaneamente Roma e Atalanta con una vittoria contro i rossoblù: nella difesa biancoceleste Marusic e Patric dovrebbero accompagnare Acerbi.

Ecco le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Marusic; Lazzari, Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Image Sport

Verona-Juventus, probabili formazioni: Pirlo in emergenza, Juric sogna il colpaccio

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus

Juventus, Pirlo e Cristiano Ronaldo in pressing: trattative sulla Torino-Madrid