Un Bologna che vuole usare la scorsa magistrale stagione per cementare la sua posizione nelle zone alte della classifica, oltre ad una Champions League da giocarsi con gioia ed entusiasmo. Logan Costa e non solo per la difesa, ma guardando un po’ più avanti c’è una mediana corta numericamente, che ha bisogno di innesti. Thorstvedt e un talento belga nel mirino.
Thorstvedt vuole la A, Mandela Keita può tornare in auge
A fare il punto è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come, considerando Fabbian può un trequartista che un mediano puro, al momento la situazione sia questa: Aebischer e Ferguson sono infortunati, El Azzouzi deve tornare ora dalle Olimpiadi e non è sicuro di rimanere, Freuler è l’unica certezza. Thorstvedt vuole al Serie A, e non rimarrà dunque in categoria cadetta con il Sassuolo.
È il primo nome in ottica Bologna, che spinge per avere un’apertura da parte del Sassuolo. Può tornare in auge anche il nome di Mandela Keita, sondato ad inizio giugno sia dai felsinei che dalla Fiorentina. Classe 2002 che vanta già quasi 100 presenze tra i professionisti, ed è un punto fermo dell’Anversa, con il quale ha anche giocato la Champions League.
Niente Prass: l’austriaco ha scelto l’Hoffenheim
Piaceva decisamente anche Alexander Prass, per quanto riguarda le corsie esterne, ma sia Bologna che Atalanta si sono dovute rassegnare. L’austriaco ha scelto l’Hoffenheim, che ha già ufficializzato l’acquisto del classe 2001 dallo Sturm Graz. Affare da 12 milioni di euro, con felsinei e oroboci che dovranno spostare le proprie mire altrove.