Menu

Menu

Bologna-Napoli, il pronostico: partenopei favoriti ma le insidie sono dietro l’angolo

Andrea Petagna, attaccante del Napoli

Lunedì 17 Gennaio alle ore 18:30 va in scena allo stadio Diego Armando Maradona la ventiduesima giornata del massimo campionato italiano dove a sfidarsi sono Bologna e Napoli. Le due squadre si trovano rispettivamente al dodicesimo posto con 27 punti al terzo posto con 43 punti all’attivo.

Qui Bologna

La squadra di Sinisa Mihajlovic è reduce in serie A dalla brutta sconfitta a Cagliari per 2-1 dove è andato a segno Orsolini. Nel match precedente però era arrivata, prima del rinvio del match contro l’Inter, la netta vittoria a Sassuolo per 0-3 con le marcature di Orsolini, Hickey e Santander. Il momento degli emiliani non è comunque dei più rosei visto che le sconfitte fin qua sono ben 9, i pareggi 3 e le vittorie 8. I numeri descrivono una formazione che se dal punto di vista offensivo ha un discreto potenziale con 28 reti messe a segno, i 33 gol incassati forse sono troppi.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Sansone; Arnautovic.

Qui Napoli

La squadra di Luciano Spalletti viene dalla pesante sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina per 2-5 in casa, partita che ha lasciato molte perplessità e spazio a polemiche. Nelle precedenti 3 partite giocate contro il Bologna, il Napoli ha sempre vinto e all’andata in particolare ha riportato una netta vittoria per 3-0 in casa. Ciò che preoccupa nei partenopei è la mancanza di continuità nel rendimento delle ultime settimane che fa essere la squadra di Spalletti parecchio incostante. I numeri infatti sottolineano come nelle ultime 5 giornate di campionato gli uomini di Spalletti non abbiano segnato più di un gol a partita. Il numero delle reti totali fin qui è di 37, mentre la difesa ha incassato soltanto 15 reti, proclamandosi la migliore della serie A.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.

Bologna-Napoli, il pronostico

Le quote dei massimo bookmakers sportivi descrivono fin qua una gara dove il Napoli è favorito a 1.95, il pari è dato a 3.40 e la vittoria dei padroni di casa a 4.00. Vedendo però il momento instabile dei partenopei e comunque e le difficoltà in fase di realizzazione non escludiamo che possa essere una partita da doppia chance, con la vittoria napoletana e il pareggio. ESITO FINALE X2. Una combo di prospettiva è quella che vede un match con poche reti, meno di 3, e dove entrambe le compagini posso andare in gol. COMBO: UNDER 3.5 + GOL SI. Infine, vista la fiducia data a Petagna nell’ultima partita che si riconferma a Bologna, vogliamo puntare su di lui come marcatore nella sfida. MARCATORE PETAGNA.

ESITO FINALE X2

COMBO: UNDER 3.5 + GOL SI

MARCATORE PETAGNA

Back to Top

Bologna-Napoli, il pronostico: partenopei favoriti ma le insidie sono dietro l'angolo

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close