Fatta eccezione per le squadre scese in campo negli anticipi di venerdì e sabato, per le altre sono solo due le giornate di Serie A rimaste da qui al termine della stagione. Tra le cinque gare odierne figura anche quella tra Bologna e Napoli, prevista alle 15:00 di oggi, domenica 28 maggio, nella splendida cornice del Renato Dall’Ara e valida per il 37° turno della massima categoria italiana.

A contrapporsi saranno due formazioni sazie e che nient’altro avranno da chiedere al campionato in corso. I ragazzi di Thiago Motta tenteranno di conquistare punti utili a terminare la stagione tra le prime dieci della classe, migliorando così l’attuale undicesimo posto. Dall’altra parte gli uomini di Spalletti, invece, proveranno a chiudere in bellezza negli ultimi due impegni della stagione che li ha incoronati campioni d’Italia.
Bologna-Napoli, le scelte dei due allenatori
Nel 4-3-3 di Thiago Motta mancheranno i fondamentali Orsolini, Soriano e Soumaoro. Davanti a Skorupski, allora, spazio e Bonifazi e Lucumì, con Posch e Cambiaso sugli out. A centrocampo Schouten sarà affiancato da Aebischer e Dominguez. Più avanti Barrow e Ferguson daranno il necessario supporto ad un ritrovato Arnautovic, terminale offensivo del Bologna.
Leggi anche
- Diretta LIVE Bologna-Napoli: lo Streaming Gratis della Serie A
- Calciomercato Napoli, ipotesi Osimhen: De Laurentiis trova la soluzione
- Calciomercato Napoli, non solo Baldanzi: De Laurentiis, idea dall’Udinese
Nello speculare 4-3-3 Spalletti potrebbe dar spazio a diverse soluzioni. Meret dovrebbe comunque essere preferito a Gollini, ma al centro della difesa accanto a Kim potrebbe scendere in campo Ostigard. In mezzo al campo Anguissa, Lobotka e Gaetano, mentre più avanti ai soliti punti fermi del Napoli Kvaratskhelia e Osimhen dovrebbe affiancarsi Raspadori.

Bologna-Napoli, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Dominguez; Barrow, Arnautovic, Ferguson. Allenatore: Thiago Motta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Gaetano; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato