Il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno di Serie A, che vedrà i rossoblù impegnati sul campo della Salernitana. In occasione del match contro la squadra di Paulo Sousa, preoccuperebbero le condizioni di Riccardo Orsolini, già assente contro la Lazio, nell’ultima giornata di campionato. Il giocatore, il quale stava vivendo un ottimo momento di forma, sarebbe una pedina molto importante nell’affrontare la compagine campana, che ha ritrovato compattezza e risultati con l’arrivo del tecnico ex Fiorentina.

Bologna, le condizioni di Orsolini e Dominguez
Nel primo allenamento settimanale, Orsolini e Dominguez hanno proseguito il loro allenamento personalizzato, come riportato dal report sul sito ufficiale del Bologna: “Continua la preparazione della squadra alla trasferta di sabato: oggi i ragazzi di Motta hanno svolto una serie di esercitazioni tecniche e due partitelle a metà campo. Tutti i rossoblù hanno lavorato in gruppo ad eccezione di Nicolas Dominguez e Riccardo Orsolini, che hanno continuato un programma differenziato“.

In considerazione del match contro la Salernitana di sabato 18 marzo, risulterebbe prematuro escludere la presenza dei 2 giocatori nell’impegno di Serie A, seppure lo stesso allenatore del Bologna Thiago Motta, nel post partita contro la Lazio, non avrebbe dato certezze in merito. Nel caso venisse comunque confermata l’assenza dell’esterno italiano, potrebbe essere riproposto l’assetto offensivo visto nell’ultimo match o, in alternativa, con l’arretramento di Barrow e l’inserimento di uno tra Arnautovic e Zirkzee.