La formazione allenata da Thiago Motta, nonostante un inizio complicato. sta vivendo una delle migliori stagioni degli ultimi anni in Serie A. Il Bologna, che è in emergenza, si trova al decimo posto in classifica, a soli quattro punti dal settimo posto che garantirebbe l’accesso alla Conference League. L’inizio, complice anche il cambio in panchina, non faceva presagire nulla di buono, ma dall’avvento dell’ex calciatore dell’Inter la situazione è migliorata notevolmente.

L’ex allenatore dello Spezia ha dato fiducia ad alcui calciatori acquistati da Giovanni Sartori, direttore sportivo del Bologna, che sta monitorando il mercato. Tra questi meritano menzione Lewis Ferguson e Joshua Zirkzee, il quale è stato chiamato a sostituire Marko Arnautovic, costretto a saltare parecchie gare per via di alcuni problemi muscolari. L’attaccante olandese non ha fatto rimpiangere l’austriaco, ripagando la fiducia del tecnico italo-brasiliano.

Bologna, brutte notizie per Thiago Motta: si ferma Zirkzee
Piove sul bagnato per Thiago Motta: l’allenatore brasiliano, che dovrà fare a meno di Marko Arnautovic per via dell’ennesimo infortunio, e con Musa Barrow che si presenterà in Emilia solamente giovedì per via della sua presenza in nazionale, sarà in piena emergenza in vista della prossima gara di campionato del Bologna. Joshua Zirkzee, infatti, nel match amichevole tra Olanda e Repubblica Ceca ha riportato un infortunio. L’attaccante olandese è dovuto uscire durante la sfida per una botta alla caviglia.

Le prime sensazioni, sebbene la caviglia sia gonfia, non sembrerebbero preoccupare. La risonanza magnetica e la radiografia, che verranno fatte oggi, chiariranno la gravità dell’infortunio. Nel caso in cui gli esami strumentali non dovessero evidenziare niente di serio, Zirkzee potrebbe essere convocato da Thiago Motta per la partita contro l’Udinese che si disputerà domenica 2 aprile alla Dacia Arena alle ore 14:30. Al momento, dunque, l’allenatore del Bologna si ritrova solamente con Orsolini e Sansone in attacco.