C’era grande attesa in casa Roma per questa importante partita contro il Bologna: una vittoria avrebbe permesso ai giallorossi, infatti, di agganciare il Milan al 5° posto in campionato a 61 punti, mantenendo nel mirino il 4° posto occupato dalla Lazio con 65 punti. Bologna-Roma è invece terminata col risultato di 0-0, allontanando ulteriormente i giallorossi dalla zona Champions League dopo la recente sconfitta rimediata in casa per mano dell’Inter.

Quello di Bologna era comunque un campo difficile per una Roma gravata da gravi assenze: ecco quindi che i toni tenuti dal tecnico giallorosso José Mourinho hanno fatto trasparire, ai microfoni di DAZN, delusione, ma anche orgoglio, oltre che alcune recriminazioni: “Parto dicendo che la gestione dell’intervento di Palomino su Dybala non mi è piaciuto per niente. Sono orgoglioso della partita che abbiamo fatto, perché nonostante le tante assenze la squadra non ha rinunciato minimamente alla sua professionalità, al suo cuore e alla sua anima“.

Bologna-Roma 0-0, Mourinho orgoglioso: “Princìpi di gioco inalterati, nonostante le assenze”
Il tecnico della Roma José Mourinho ha voluto elogiare ai microfoni di DAZN i giocatori scesi in campo nel match contro il Bologna: “Sono molto soddisfatto che in questa squadra, anche quando vi sono assenze molto importanti, magari può cambiare la qualità, i princìpi di base restano inalterati. É veramente un orgoglio vedere come, nonostante alcuni giocatori fossero oggi alla loro prima partita o quasi, siamo riusciti a fare una bella prestazione“.

“Abbiano giocato contro un’ottima squadra, allenata benissimo da un ottimo allenatore come Thiago Motta. Per quanto riguarda la lotta Champions, io predicavo cautela anche quando eravamo secondi in classifica, perché il nostro potenziale non era e non è sufficiente a competere su più fronti contemporaneamente, soprattutto quando le partite sono tante e ravvicinate. Abbiamo sempre dato tutto, ma la realtà è questa“.

Bologna-Roma 0-0, Mourinho soddisfatto: “Fatto una stagione fantastica”
Il tecnico della Roma José Mourinho ha quindi espresso soddisfazione, ai microfoni di DAZN, in merito alla stagione dei giallorossi: “Al di là di quello che succederà nella partita di giovedì, ma anche al di là di quello che potrebbe succedere se approdassimo in finale, compresa l’eventuale vittoria, io penso che abbiamo comunque fatto una stagione fantastica, rapportata ai limiti della nostra squadra“.

“Oggi, nonostante tutto, abbiamo conquistato un pareggio solido, sofferto ma anche con opportunità per vincere, soprattutto quella di Belotti. Per giovedì penso recupereremo Wijnaldum dall’inizio, mentre Celik e soprattutto Dybala sono in dubbio. Chiudo dicendo che è molto emozionante vedere il modo in cui miei ex giocatori, come Motta, siano diventati ottimi allenatori; significa che Io e i miei colleghi storici, come Ancelotti, abbiamo seminato bene“.