Il Bologna oggi, domenica 14 maggio, incontrerà la Roma, in una gara importantissima non solo per i ragazzi di Mourinho, che proveranno a raggiungere la tanto desiderata zona Champions League, ma anche per Thiago Motta che sogna di concludere la stagione con un’ottima posizione in classifica. I giallorossi attualmente occupano la sesta posizione, mentre i rossoblu l’undicesima.

La partita contro la Roma non sarà semplice da affrontare per il Bologna di Thiago Motta, che però potrà contare sul sostegno di tutto il suo pubblico che oggi sarà presente allo stadio Dall’Ara per sostenere la squadra. Mourinho, invece, per raggiungere la zona Champions League ha deciso di puntare su molti giovani e risparmiare i titolari per il tanto atteso ritorno della semifinale di Europa League. Infatti, oggi molti calciatori della primavera potranno calcare il campo di Serie A per la prima volta e le loro prestazioni saranno importanti per il raggiungimento dell’obiettivo dei giallorossi.

Ma nonostante la rivoluzione della rosa in casa Roma, per i pronostici la squadra di Mourinho rimane comunque la favorita. Quindi, il Bologna dovrà scendere in campo con molta concentrazione. Thiago Motta ha affermato già durante la conferenza stampa del giorno prima della partita, che la squadra dovrà scendere in campo con la consapevolezza di dover far bene contro un club che compete ad alti livelli anche in Europa come la Roma.

Bologna-Roma, le parole di Thiago Motta
Prima della partita tra la Bologna e la Roma, ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico della squadra emiliana Thiago Motta. Queste le parole: “Ognuno ha i suoi problemi, alcune squadre di meno come appunto la Roma e altre come noi di più. Ma questo fa parte del calcio. Oggi dobbiamo affrontare la partita come sempre”. Su Arnautovic ha detto: “Lui come tutti dipende dalla condizione di fisica. Oggi ha l’occasione di dimostrare le sue qualità e che può fare la differenza a livello offensivo“.