Mentre la stagione calcistica entra sempre di più nel suo rush finale e si appresta a servire i verdetti di classifica definitivi, le società provano a giocare d’anticipo monitorando già diverse di situazioni di mercato. È il caso del Bologna, che data l’ormai tranquilla situazione in campionato si dedica già alla sessione estiva in avvicinamento. Proprio in quest’ottica è molto attivo il responsabile dell’area tecnica dei rossoblù Sartori, che avrebbe messo nel mirino cinque attaccanti.

Bologna, la priorità è Ioannidis
Stando a quanto riportato da TuttoBolognaWeb, nelle ultime ore il profilo che interesserebbe di più al Bologna è quello di Fotis Ioannidis, attaccante greco del Panathinaikos. Nella stagione corrente il classe 2000 ha messo a referto sette gol e due assist nelle trentasei gare disputate, attirando in questo modo gli occhi di diverse pretendenti del calcio europeo. Il nome appena citato non sarebbe però l’unico su cui Sartori avrebbe messo gli occhi.

Bologna, Sartori tra Belgio e Scozia
Il Bologna, in attesa di scoprire il futuro dei suoi pupilli, si starebbe nel frattempo muovendo per sostituirli in caso di addio. Sartori starebbe osservando due giocatori in Belgio: i nomi in questione sono quelli di Gift Orban e Victor Boniface, attaccanti rispettivamente in forza al Gent e al Royale Union Saint-Gilloise, autori di un’ottima stagione. Il primo infatti ha raggiunto quota quattordici reti in campionato, mentre il nigeriano è al momento arrivato a sette.

Ma gli occhi del Bologna sono puntati anche in Scozia, dove due giovani attaccanti dell’Aberdeen stanno sorprendendo tutti. Duk e Bojan Miiovski, infatti, hanno raggiunto entrambi quota sedici gol nel corso della stagione, attirando così l’interesse di diversi club tra i quali proprio gli emiliani, che nella sessione estiva di mercato potrebbero provare l’assalto ad alcuni tra questi nomi, nel tentativo di sostituire i probabili partenti della rosa di Thiago Motta.